X FACTOR 11: i talenti dell’ultima puntata di audizioni…

x factor 11

In onda la terza ed ultima puntata delle audizioni di X Factor 11, un appuntamento molto atteso in quanto, proprio stasera, si esibiranno anche Enrico Nigiotti (vi abbiamo riassunto la sua storia in questo articolo) e Francesco Bertoli, l’ex leader dei Jarvis, il gruppo che un anno fa rifiutò di entrare nel programma (qui per scoprire tutto su di lui).

Da giovedì prossimo inizia il conto alla rovescia per i live del programma in partenza il 26 ottobre dopo due appuntamenti con i Boot Camp e quello determinante con gli Home visit.
Nel frattempo All Music Italia vi ha già raccontato le storie di alcuni dei talenti che ci hanno colpito di più nelle audizioni, al di là di quello che poi sarà il loro percorso nel programma. Oltre a Nigiotti e Bertoli trovate Nico, Andrea Uboldi alias Mind, i The Noiserz, Einar e Gabriele Esposito.

Ma partiamo con il resoconto di questa terza ed ultima puntata di audizioni.

MARIA LUISA PAPPALARDO

48 anni, viene da Catania ed è divorziata e felicemente single. Sta scrivendo il suo terzo libro, “Un uomo pavido privo di scrupoli e sentimenti“. Canta, per modo di dire, Qualcosa di te di Anna Tatangelo.
Il pubblico fischia e i giudici non possono che darle quattro no.


I DADO (Daniel e Domenico)

Sono fratelli gemelli e cantano Stewie Wonder. Siamo ancora nel campo dei talenti incompresi e per questo tra le risate del pubblico e Mara che si sbraccia per fermarli, ricevono quattro no.


GIORGIA e CHIARA DE STEFANO 

Anche loro gemelle. Non superano il giudizio dei quattro giudici.


SEM & STENN

Sem & Stenn

Arriva una coppia di ragazzi fidanzati da 10 anni. Cantano un loro brano che si intitola The Fair, si autoproducono la loro musica elettro e in passato hanno già pubblicato un EP intitolato Wearing Jewell & Socks. Qui la loro pagina Facebook.
Fedez dice no, Agnelli sì e Levante, pur titubante da un sì. La Maionchi è decisiva e da un sì.


THE WER

x factor

Band, passano il giudizio dei giovani con quattro sì.
Qui la loro pagina Facebook.


THE SUNSET

Dimostrano un sacco di energia e ottengono quattro sì anche loro. Qui la loro pagina Facebook.


SIDY LAMINE CASSE

Ha 19 anni edema commosso perché il padre lo ha accompagnato all’audizione nonostante fino ad oggi non avesse mai dimostrato di apprezzare l’attività musicale del figlio.
Riesce ad emozionare tutti e quattro i giudici che gli danno quattro sì.


VIRGINIA PERBELLINI

x factor

Ha 23 anni e studia a Verona economia aziendale. Il padre non sa che si è presentata alle auditions perché non approva la sua carriera nel mondo del canto. Si esibisce al piano (per la prima volta cantando) con Rise up di Andra Day.
Ottiene la prima standing ovation della serata. Qui la sua pagina Facebook.

Ottiene quattro sì dai giudici e, subito dopo, chiama il padre che si dichiara contentissimo.


DANIELE FAUSTINI

Si presenta sl palco con un cartonato di Chiara Ferragni dichiarando che è la sua versione della Ferragni, la sua Chiara.
Uno dei suoi sogni nel cassetto è poterla conoscere e per questo arrivare ai live visto che a sua detta Fedez la porta sempre.
Canta Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo.

Si becca quattro no.


ISAURE CASSONE

Isaure

E´francese ed ha 21 anni, si dichiara un maschiaccio e “poco normale”.
Canta un brano che ha scritto lei, l’unica, che parla di quando è finita con la sua ex, For you.
Arriva la standing ovation per lei dal pubblico presente. Il suo inedito convince i giudici che le danno quattro sì.
Qui potete trovare la sua pagina Facebook.


Arriva un momento dedicato a esibizioni lampo di alcune giovanissime ragazze tutte passate… CLAUDIA GUAGLIONE, KRIZIA ANGULO, KLEOPATRA JASA, ANNA GIULIA PRICOCO e MANILA STATELLI.

BRITNEY BRICHERASIO
Ultima ad esibirsi di questo gruppo di under donne è BRITNEY BRICHERASIO che canta Nessun grado di separazione di Francesca Michielin. Ha scelto questo brano perché la rappresenta a causa di tanti complessi dovuti anche al bullismo subito alle scuole medie.
Per Levante nonostante la passione è un no perché ha trovato la copia della Michielin, anche Agnelli non è entusiasta al contrario della Maionchi che si commuove perché nella sua interpretazione ha sentito la violenza della sua sofferenza. Con le sue parole riesce a far cambiare idea a Levante e a convincere Fedez.
Qui la sua pagina facebook.


FRANCESCO BERTOLI

Arriva uno dei concorrenti più attesi, Francesco Bertoli, ex leader dei Jarvis (qui trovate tutta la sua storia).
Fedez fa subito notare al ragazzo le critiche e “la merda” buttata sul programma l’anno scorso dalla band e dal suo manager, accuse da cui anche il rapper ha dovuto difendersi.
Francesco vuole gettarsi tutto alle spalle e vuole iniziare una nuova vita da solista. Canta Thinking out loud di Ed Sheeran e nonostante Fedez non lo abbia messo decisamente a suo agio riesce a mantenere la calma e a dare un’ottima prestazione.

Proprio Fedez lo trova bravo ma non ha visto nulla di significativo o interessante nella performance. Manuel Agnelli al contrario pensa che Francesco debba fare questo lavoro. Anche Mara da un sì e Levante, a cui non importa nulla del passato del ragazzo, gli da un sì.


GIORGIO SCHINO LEONARDO BELLEGIA ottengono il sì dai giudici in un esibizione trasmessa solo in parte.

MARINA MOROZOVA

E´russa e Manuel Agnelli le fa cantare un pezzo in russo. La sua impostazione è lirica e i giudici, Manuel a parte le danno tutti no.


MR EVERETT

Mr Everett

Gruppo elettro dance che si presenta con delle maschere. Convincono con la loro musica tutti i giudici tranne Mara Maionchi.
Qui la loro pagina Facebook.


Momento dedicato ad un riassunto di alcuni gruppi che hanno ottenuto quattro sì, ovvero I ROS, DEaDLINE INDUCED PANIC, EL CARTEL.

ANA & CAROLINA

Coppia musicale composta da due ragazze spagnole che suonano insieme da due mesi e che vengono in Italia perché da loro X Factor non c’è. Il timbro della cantante, pieno e riconoscibile, colpisce subito i giudici e il pubblico.
Per loro quattro sì.


VALERIO BIFULCO

Valerio Bifulco

Ha 30 anni ha vissuto a Londra per quattro anni per coltivare e inseguire il sogno della musica. Dopo aver suonato tanto per strada e nei locali ha deciso di tornare in Italia dopo la chiusura di una storia d’amore importante.
Canta Dakota degli Stereophonics.
Arrivano quattro sì dai giudici. Ecco la sua pagina Facebook.


Arriva anche il momento di una serie di audizioni tagliate (ma con esito positivo per gli over) VALENTINA GRIGO´, ALESSANDRO SETTE, NICOLA POMPONI, PAOLA PERRONE e GIULIA MILITELLO.

ANDREA SPIGAROLI

Andrea Spigaroli

Ha 25 anni e qui trovate la sua pagina Facebook.


ENRICO NIGIOTTI

Tocca ad Enrico Nigiotti di cui vi abbiamo riassunto la travagliata storia qui. Il ragazzo ha fatto Amici di Maria De Filippi e calcato il palco del Festival di Sanremo nel 2015. Ora si sente pronto a rimettersi in gioco da zero per far conoscere la sua musica. Si presenta con un suo brano intitolato L’Amore è.
Ottiene i quattro sì.


RICARDO WILLIAM CABRERA MUNOZ

La sua voce è già nota perché ha inciso la Papu dance (che si chiama in realtà Balla come il papu) dedicata al giocatore del cantante, un successo straordinario ballato anche dai bambini e con 12 milioni di views. E´qui perché lui ha scritto e cantato il brano ma non è mai apparso e quindi nessuno lo conosce realmente.
Fedez è sconvolto perché il pezzo è conosciuto da tutto il pubblico presente (Manuel Agnelli compreso).
Scoppia in lacrime di fronte ai sì di Mara e Manuel. Anche Fedez alla fine si lascia convincere e così anche Levante.
Qui la sua pagina Facebook.


Tra i tanti “talenti” che hanno ricevuto i no sono apparsi:

ADRIANA IPPOLITO
ANNABELLE FASOLI
ALBERTO LIONETTI
ANTONIO ESPOSITO
LEONARDO FONTANOT
SAMUEL PROTO
FRANCESCO PALLARA
VALU VALENTINO FOTI
LAMBERTO DE SIMONE

 

 

 

 

 

  
segui su: