15 Settembre 2017
Condividi su:
15 Settembre 2017

Ecco “Escape” l’Ep dei THE The NOISERZ, la band che con l’inedito “13%” ha conquistato la giuria di X Factor

Tra i talenti che hanno conquistato giudici e pubblico nella 1a puntata di audizioni di X Factor ci sono i The Noiserz. Ecco la loro storia

The Noiserz
Condividi su:

Sono stati tra i talenti più apprezzati ieri sera dai giudici, dal pubblico presente e da quello della rete, nella prima puntata delle audizioni di X Factor 11. Parliamo dei The Noiserz, nuova produzione dell’etichetta partenopea, Casa Lavica Records, già dietro al successo degli Urban Strangers.

La giovane band napoletana come abbiamo visto è attualmente impegnata ad X Factor 11 ma quest’estate il quartetto composto da Domenico Ardizio (voce e piano), Antonio Falanga (basso elettrico, synth e voce), Thomas Mollo (chitarra elettrica) e Vincenzo Ceriello (batteria, synth e loops), ha pubblicato il primo EP intitolato Escape, in cui è contenuto anche il bellissimo brano 13% presentato ieri alle audizioni del programma.

Escape è una fotografia dell’attuale maturità raggiunta dal giovane quartetto (ricordiamo che hanno tutti meno di vent’anni) che miscela sapientemente elettronica e pop con occhio di riguardo alla scena musicale americana e inglese.
Si formano nel 2012 e scelgono come genere musicale più vicino al proprio mondo l’Elettro rock. Nel corso degli anni, dopo un’intensa attività live, arrivano nel 2015 a vincere il Festival Nazionale Giovani Talenti‘ ricevendo il premio proprio da Mara Maionchi, che presiedeva la giuria.

Sempre nel 2015 inizia il percorso di produzione artistica con l’etichetta Casa Lavica Records, con la quale sono in fase di realizzazione del loro primo album successore dell’EP Escape.
Il sound della band è caratterizzato da un cross-over di generi, quali rock, drum ‘n’bass, R&B, elettronica, dance e i loro artisti di riferimento sono i Moderat, The Prodigy, Daft Punk, Woodkid e i Muse. I loro testi sono in lingua inglese ma la band non disdegna l’italiano e infatti sono al lavoro sulla composizione di brani nella nostra lingua.

I link ufficiali per seguire la band sono i seguenti… Facebook qui ed Instagram qui.

AGGIORNAMENTO DEL 27 SETTEMBRE

Oggi i The Noiserz hanno rilasciato sul proprio canale YouTube una versione live del loro brano presentato a X Factor 11, 13 %.
Buon ascolto!