Dalle audizioni di X Factor 11 ecco la storia di EINAR e della sua prima volta su un grande palco

Einar

Come ben sapete qui ad All Music Italia ci piace approfondire la storia di alcuni dei talenti che più ci hanno colpito durante le audizioni di programmi come X Factor, al di là del fatto che riescano ad entrare nel cast del programma. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del giovane rapper Mind (qui) e dei The Noiserz (in questo articolo), oggi puntiamo l’attenzione su Einar.

Il ragazzo è stato il primo ad esibirsi nei casting televisivi della nuova edizione di X Factor 11 presentando la bellissima All of me di John Legend in una versione molto intensa. Intensità che acquisisce maggior valore se teniamo conto del fatto che quella ad X Factor è stata per Einar la prima esibizione live davanti ad un pubblico… ma facciamo un passo indietro.

Einar

Einar Ortiz ha 24 anni ed è nato a Santiago de Cuba. All’età di nove anni arriva con la sua famiglia in Italia in cerca di una vita migliore e si trasferisce, per la precisione, a Brescia dove attualmente lavora come operaio.
La passione per la musica è qualcosa che si porta dentro fin da piccolissimo ma inizia a prendere forma solo all’età di 16 quando, da autodidatta, inizia a strimpellare la chitarra per accompagnarsi mentre canta le sue canzoni preferite. Il passo verso la voglia di provare a scrivere delle canzoni inedite è breve ed Einar lo compie in maniera istintiva.
I suoi palcoscenici sono quelli dei karaoke dove trascorre tante serate e dove, sopratutto, maturità la consapevolezza di riuscire ad arrivare a toccare le corde interiori di chi lo ha ascolta. I casting di X Factor sono per lui il primo vero approccio con il mondo della musica da professionisti.

Infatti il ragazzo in tutti questi anni ha condiviso con poche persone la sua passione e si è sempre sentito un po’ intimorito da un palcoscenico come quello del talent, questo però, anche grazie al sostegno e l’incoraggiamento degli amici ha deciso di provare il grande salto. Come dire… buona la prima in attesa di scoprire se il suo percorso all’interno del programma andrà avanti e se sarà uno dei talenti su cui Fedez sceglierà di puntare.

Per rivedere l’esibizione di Einar potete cliccare qui.

Einar

 

  
segui su: