VOYEUR A LAS VEGAS: VIDEO DIARIO GIORNO 10

voyeur_in_las_vegas

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI…

I Voyeur sono una rock band italiana, precisamente di Bergamo, che All Music Italia ha iniziato a seguire nel proprio percorso sin dal loro esordio inserendoli nella nostra Officina del talento.
In questi mesi il gruppo ha pubblicato un Ep (Bury me) ed ha suonato in decine di locali in Italia e nel resto di Europa.

All’inizio della scorsa settimana abbiamo iniziato a documentare la loro nuova avventura; infatti attraverso i social i ragazzi della band sono riusciti ad entrare in contatto con Bjorn Thorsrud, storico produttore degli Smashing Pumpkins che è rimasto stregato dai loro testi e dal loro sound al punto da invitarli a casa sua, nel suo studio di registrazione a Las Vegas, a spese sue per produrli.
All Music Italia sta seguendo in esclusiva questa nuova avventura di una band italiana che riesce a farsi apprezzare all’estero, attraverso il loro video diario giornaliero.
Ma prima di partire con il video diario del giorno 10, andiamo a riassumere quel che sappiamo finora…

voyeur_bjorn_thorsrud

I ragazzi vivono praticamente rintanati nella casa di Bjorn, al confine con il deserto. Dalle loro finestre si intravedono ogni mattina le montagne del Nevada, quindi scordiamoci le scintillanti luci della Las Vegas che tutti abbiamo in testa… almeno per il momento.
Per loro non c’è un attimo di tregua. Infatti il produttore lavora a ritmi serrati stando in piedi anche tutta la notte e dormendo al massimo per tre ore. Sappiamo che il front man del gruppo ha avuto qualche problema di voce i primi giorni (ora per fortuna risolti), che Bjorn ha chiamato un musicista a suonare l’ukulele e che sta lavorando al momento ad un brano (nato dall’unione di due brani inediti del gruppo) che, a suo giudizio, sarà una sicura hit. è talmente esaltato da aver chiamato anche un suo amico produttore europeo per far sentire la canzone e il giudizio del collega è stato entusiasta.

Nel video di due giorni fa Andrea parlava al telefono con Mike Byrne, batterista degli Smashing Pumpkins e Chicco era in procinto di cablare il delay utilizzato da… Dave Evans degli U2! Ieri invece, dopo un risveglio traumatico, si fa il punto della situazione sul lavoro in studio. Ormai siamo in dirittura d’arrivo e i ragazzi stanno chiudendo le registrazioni

Voyeur hanno inoltre una grossa sorpresa in serbo… e la svelano proprio nel video di oggi! Al ritorno dagli States la band suonerà a Milano ed è in cerca di una band della città e hinterland disposta ad aprire il loro concerto ed esibirsi. Per maggiori informazioni, seguite il video di domani.

Di seguito trovate i video dei primi nove giorni a Las Vegas.

DAY 1
DAY 2
DAY 3
DAY 4
DAY 5
DAY 6
DAY 7
DAY 8
DAY 9

VOYEUR – VIDEO DIARY – DAY X

  
segui su: