Un nuovo talento italiano tenta l’approdo a  X-FACTOR UK, dal promo spunta DAVIDE PAPASIDERO (VIDEO)

jpeg

In tutta Europa con la partenza della nuova stagione televisiva si avvicinano le nuove edizioni dei talent show.  Se per l’edizione italiana, che vedrà debuttare Skin al tavolo dei giudici, occorrerà attendere fino al 10 settembre,  il 29 agosto prenderà il via l’edizione 2015 di X-Factor UK, la prima storica versione del talent che proprio dal Regno Unito è stato lanciato alla conquista del mondo.

Sembrerebbe proprio che anche quest’anno ci siano buone probabilità di avere un rappresentante del talento tricolore in gara, dopo che l’anno scorso Andrea Faustini si rivelò uno dei protagonisti della gara musicale, conquistando un prestigioso terzo posto  al termine di un percorso guidato dall’ex Spice Girl Mel B, proseguito poi con la firma di un prestigioso contratto discografico (leggi QUI) concretizzatosi in Kelly, album di debutto del giovane artista, in passato tra i protagonisti del baby talent Rai Ti lascio una canzone.

È il promo ufficiale scelto per presentare la nuova edizione con alcuni frammenti delle prime fasi di casting a svelare la potenziale presenza di un nuovo concorrente italiano: al minuto 00:20 potete infatti riconoscere il volto di Davide Papasidero, catturato al termine della sua audizione che si preannuncia molto particolare anche solo stando al look scelto per l’esibizione.

X FACTOR UK 2015 – PROMO

Un volto già noto al pubblico italiano, grazie alla partecipazione alla quinta edizione della versione italiana di X-Factor: era il 2011 e Davide era schierato tar le fila della squadra Under uomini, sotto la guida di Morgan. Un esordio di prestigio che lo vede poi proseguire la propria gavetta vincendo il Festival di Castrocaro 2013 e continuando con tenacia nel difficile percorso di artista emergente, pubblicando tre singoli e arrivando ad un soffio dalla partecipazione a Sanremo Giovani nel 2014 con Adesso oppure mai, pezzo autobiografico che porta in scena al meglio il mondo musicale di davide.

DAVIDE PAPASIDERO – ADESSO OPPURE MAI – VIDEO

Non ci resta che aspettare l’esito delle fasi di selezione per scoprire se Davide Papasidero entrerà in gara nell’edizione 2015 di X-Factor UK, (la registrazione della sfida “delle 6 sedie” che  precede gli Home Visit è prevista per il 1-2 settembre ), dimostrando ancora una volta come spesso il talento emergente italiano sembri essere maggiormente apprezzato fuori dai confini nazionali (basti pensare ai molti ragazzi sbarcati in recenti edizioni straniere dei vari talent, leggi QUI, QUIQUI e QUI).

Per Davide potrebbe trattarsi della grande occasione, rincorsa probabilmente anche perché in Italia si fatica a dare una seconda possibilità a chi è transitato da un talent show con una tendenza che sembrerebbe destinata però a sfumare:  se  lo scorso anno Davide Mogavero e Enrico Nigiotti hanno dimostrato che si possono raccogliere ottimi riscontri anche anni dopo  il passaggio del famoso “primo treno”,  in futuro ci saranno sicuramente nuovi casi, basti pensare alla campagna social #UnTalentoPerAmici  scelto dal talent Mediaset per segnalare talenti meritevoli di attenzione aldilà delle pregresse esperienze. Un hastag che All Music Italia scelse di dedicare proprio a Davide Papasidero (leggi QUI) per segnalare un talento meritevole di una nuova opportunità che ora potrebbe arrivare da molto più lontano.

 

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: