12 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
12 Luglio 2015

Spopola su Twitter l’hashtag #UnTalentoPerAmici ecco i nomi più segnalati e… la proposta di ALL MUSIC ITALIA

Spopola nel web l'hashtag #UnTalentoPerAmici per segnalare alla redazione di Amici talenti meritevoli di un posto nella scuola. Ecco la nostra proposta...

Condividi su:

La redazione di Amici ha lanciato la sfida al popolo del web qualche settimana fa e noi di All Music Italia siamo stati i primi a parlarne (trovate il nostro articolo qui). Ma in cosa consiste questa sfida?
Molto semplice, la redazione del programma ha deciso di dar voce direttamente al pubblico permettendo loro di segnalare tramite l’hashtag #UnTalentoPerAmici un talento del canto che meriterebbe di entrare nella scuola più ambita d’Italia.

Nemmeno a dirlo, come era scontato immaginare, le pagine social del programma sono state letteralmente invase di segnalazioni e tra loro già spicca qualche nome molto richiesto.

Tra i nomi più segnalati dal popolo del web per esempio compare quello di Vittorio Nathan Camillo, cantante napoletano di vent’anni con un idolo chiamato Laura Pausini, qui di seguito vi pubblichiamo un suo videoclip:

Altro nome che sta ricevendo diverse segnalazioni è quello di Kompayde, rapper che tra l’altro vanta tra le cose fatte un brano con l’amico Briga, secondo classificato della scorsa edizione di Amici.

C’è ovviamente spazio anche per le band, soprattutto dopo il successo strepitoso dei The Kolors, un gruppo che sta ricevendo svariate segnalazioni sono i Faultless, rock band tutta italiana che canta in inglese nata nel 2009.

Non mancano ovviamente nomi in qualche modo già noti al pubblico, infatti Amici di Maria De Filippi ha dimostrato negli ultimi anni con le partecipazioni di Emma, Davide Mogavero, Virginio, Valentina Tesio e Verdiana, di essere anche il programma delle seconde possibilità…
E così tra i nomi che spuntano c’è anche quello di Emanuele Picozzi, tra gli artisti emergenti più passati in radio nel 2014, con all’attivo un album e collaborazioni con Irene Fornaciari e Marco Ligabue.

Un altro voto noto che il web sta richiedendo è quello del rapper Diluvio passato tra i concorrenti dell’ultima edizione di X-Factor.

All Music Italia fa un grande in bocca al lupo a tutti i talenti che stanno ricevendo segnalazioni per #UnTalentoPerAmici e, siccome anche il nostro sito crede nelle seconde possibilità come il programma, abbiamo deciso di segnalare anche noi un talento.
Si tratta di Davide Papasidero, ex concorrente di X-Factor e vincitore di un’edizione del Festival di Castrocaro.
A parte le ovvie doti vocali di Davide (che ha comunque secondo noi un ampio margine di crescita), quello che ci ha colpito di Papasidero anche riguardando alcune sue performance “al limite” ad X-Factor, è la sua naturale propensione ad essere un performer sul palco, un lato artistico che ad Amici non è mai stato approfondito e che secondo noi porterebbe una ventata di novità nel programma dopo l’inserimento dei cantautori, dei rapper e delle band. All’estero del resto da Justin Timberlake a Justin Bieber, giusto per fare due nomi al top, musica, voce, immagine e movimento sul palco sono spesso chiavi di successo per gli artisti.

Di seguito un paio di video di Davide Papasidero, se anche voi siete d’accordo con la nostra segnalazione vi basta mandare pubblicare un tweet con l’Hashtag #UnTalentoPerAmici taggando Davide su Twitter ( @PapasideroDavi ) e lasciare anche un commento direttamente su Facebook con lo stesso hashtag in questo commento che trovate qui sotto .

Chi vorresti vedere ad #Amici15? Se conosci un talento segnalacelo su Twitter bit.ly/AmiciTwitter con hashtag #UnTalentoPerAmici

Posted by Amici di Maria De Filippi on Venerdì 3 luglio 2015