AMICI: per la 15a edizione MARIA DE FILIPPI lancia #UnTalentoPerAmici e chiede al web di segnalare i talenti musicali

amici-segnalaci-un-talento

Maria De Filippi è nota per la cura maniacale con cui costruisce ogni edizione del suo talent show, Amici di Maria De Filippi.
Ogni anno sono molteplici le novità inserite per rendere il programma sempre più al passo con i tempi, sia per quel che riguarda lo show in se stesso, che per la musica che propone.

E quest’anno Maria ha deciso di rendere ancora più forte l’interazione con il pubblico attraverso i social network, scoprite come.

Quella di Amici è una storia in continua evoluzione, partito come una scuola di canto, ballo e recitazione, il programma ha inserito anno dopo anno novità aggiustando continuamente il tiro.
Se nei primi anni di vita la credibilità musicale dei talenti che hanno partecipato al programma (e ce ne sono stati svariati da Giulia Ottonello, ad Antonino Spadaccino, da Eleonora Crupi a Samantha Discolpa, da Manuel Aspidi e Erika Mineo per citarne alcuni) è stata un in parte sacrificata per via dell’ostilità degli addetti ai lavoti (radio, stampa, critici e Festival di Sanremo) e dal fatto che i concorrenti venissero preparati più per una carriera nel musical che nella loro specifica disciplina (ricordate? i cantanti si cimentavano in prove di ballo e viceversa i ballerini), col tempo il programma ha eliminato le categorie che non sembravano riuscire ad emergere televisivamente (la recitazione e la ginnastica artistica per fare due esempi) e si è concentrato solamente sul canto e il ballo, permettendo ai concorrenti di acquisire sempre più credibilità e opportunità di lavoro con compagnie di ballo o casa discografiche.

Col tempo Maria ha dato spazio a diverse realtà musicali e così sono arrivati i cantautori, quindi è stata la volta della musica rap e negli ultimi anni delle band.
La De Filippi ha anche voluto dimostrare che nel suo programma c’è spazio per le seconde possibilità… infatti Emma proveniva dal talent show di Italia 1, Popstar, Virginio e Verdiana avevano già partecipato a Sanremo Giovani e uno dei concorrenti di quest’anno, Davide Mogavero, era stato un finalista di una passata edizione di X-Factor.

La nuova scommessa della conduttrice ora è quella di dare voce anche al popolo del web permettendo a chiunque di segnalare sul profilo Twitter del programma, un’artista che meriterebbe di entrare nell’ambita scuola di Canale 5 taggandolo in un apposito post con un hashtag specifico.
Emergerà qualche segnalazione interessante da questa iniziativa?
E´presto per dirlo ma intanto potete segnalare delle persone che conoscete e che ritenete abbiano davvero il talento necessario per entrare nella scuola cliccando qui e cercando l’apposito Tweet con l’hashtag #UnTalentoPerAmici

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: