TIZIANO FERRO il 30 dicembre in prima serata su Rai1

tizianoferro_rai1

Dopo varie indiscrezioni e rinvii è stata fissata la data della prima serata che vedrà protagonista Tiziano Ferro : il 30 dicembre 2015 su Rai 1.

L’appuntamento con Tiziano Ferro – Lo Stadio è per le ore 21.20 sulla rete ammiraglia della RAI: un’opportunità unica di poter conoscere meglio l’artista di Latina, attraverso le sue canzoni, interviste e retroscena dietro le quinte e preparativi del suo tour.

La serata fortemente voluta dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, rimasto colpito dalla personalità e dal carisma di Ferro durante la prima serata del Festival di Sanremo 2015 in cui Tiziano fu primo ospite musicale della serata, potrà permettere di conoscere a fondo l’artista e l’uomo che partendo dalla gavetta è riuscito ad essere uno dei pionieri della musica italiana nel mondo, in special modo nei paesi latini.

Ho vissuto un anno unico. Ve lo voglio raccontare, dal palco e dietro le quinte. Per celebrare un anno meraviglioso ed accoglierne uno nuovo“. Così Tiziano Ferro descrive questo appuntamento con il pubblico televisivo, in cui ci accompagnerà nella preparazione allo spettacolo live negli stadi con un doppio racconto: quello dell’artista impegnato e concentrato nel backstage e nelle interviste e quello della persona raccontandone le emozioni e le sensazioni attraverso confessioni, monologhi e conversazioni.

L’appuntamento del 30 dicembre segue la linea editoriale di Rai 1 nel raccontare i live dei grandi protagonisti della musica italiana; hanno ottenuto buoni risultati di share le serate tv dedicate ai “Capitani Coraggiosi” Claudio Baglioni e Gianni Morandi e lo speciale con Laura Pausini.

L’ultimo progetto discografico di Tiziano Ferro è la raccolta TZN – The Best Of Tiziano Ferro Lo Stadio Tour 2015 Edition, cofanetto composto da ben 4 CD contenenti i successi del cantautore e le canzoni live registrate durante Lo Stadio Tour 2015 e 1 DVD con il concerto di San Siro (4 e 5 Luglio) in versione integrale con oltre 2 ore e 10 minuti di show. Vi è anche un libretto di 60 pagine con le più belle foto dei live.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: