TIZIANO FERRO annuncia la data di uscita del nuovo album: 2 dicembre 2016

tizianoferro

Il tour invernale nei palasport di Tiziano Ferro non poteva concludersi in maniera migliore!

Il cantautore di Latina, in chiusura della data al Mandela Forum di Firenze, ha annunciato che il nuovo album di inediti uscirà fra un anno: il 2 dicembre 2016.

Tiziano lavorerà nei prossimi 12 mesi ai brani che andranno a formare la tracklist dell’atteso sesto disco in studio, che segue il grandissimo successo della raccolta di successi TZN – The Best of Tiziano Ferro già sei volte disco di platino e con un settimo in dirittura d’arrivo.

Qualche settimana fa Ferro aveva parlato della preparazione del nuovo disco, affermando di avere molta carne al fuoco:

Ho tanto di quel materiale, sono stati due anni pieni di suggestioni. Non vedo l’ora di riprendere a bordo quelli di sempre con qualcuno in più e fare un lavoro sul prossimo disco. C’è tanta roba nuova, è un disco fresco, pieno di idee, pieno di cose diverse ma non in contraddizione con me. Ve lo farei sentire adesso, ve lo giuro, non so cosa togliere, ho 22 canzoni. Non vedo l’ora di metterci le mani…“.

Il cantore dell’amore pop non ha eguali in Italia e continua a collezionare numeri da capogiro con le sue uscite discografiche e i suoi tour. L’ultimo estivo negli stadi ha trovato inoltre spazio nella riedizione  Lo stadio – Tour 2015 Edition contenente gli emozionanti momenti dei concerti del 4 e 5 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Per festeggiare la notizia dell’uscita ormai fissata del nuovo album, i fan potranno godere dello speciale televisivo che Rai 1 trasmetterà il 30 dicembre alle 21.20: un’opportunità unica di poter conoscere meglio l’artista di Latina, attraverso le sue canzoni, interviste e retroscena dietro le quinte e preparativi del suo tour.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: