5 Febbraio 2017
Condividi su:
5 Febbraio 2017

Il viaggio degli STAG riparte da una cartina geografica da decifrare… arriva a marzo il nuovo album “Verso le meraviglie”

In attesa della video intervista che abbiamo realizzato con Marco Guazzone e gli Stag ecco i dettagli sul nuovo album "Verso le meraviglie"

stag
Condividi su:

Il titolo è di quelli che senz’altro creano grandi aspettative o quantomeno rivelano buoni auspici da parte di chi quel titolo lo ha scelto, per un motivo o per un altro. Se poi ad anticiparci, almeno in parte, il significato e anche un po’ il contenuto del nuovo album Verso le Meraviglie sono gli stessi STAG di Marco Guazzone allora a quel punto la curiosità di capire di cosa si tratta diventa irresistibile, soprattutto se le parole sono queste:

Un viaggio interiore verso lo stupore, chiave preziosa per imparare ad amare il nostro mondo e il nostro modo di essere”.

Spiegare con le parole il contenuto di un album non ancora uscito (uscirà il 10 marzo prossimo per l’etichetta discografica indipendente INRI con distribuzione Artist First) non è certamente impresa da niente, ma per fortuna noi di All Music Italia abbiamo avuto il privilegio di ascoltare in anteprima le 12 tracce di quello che a tutti gli effetti potrebbe rivelarsi uno degli album più belli di questo 2017. Un disco curato e studiato in ogni dettaglio a partire dal booklet che è un vero e proprio rebus in cui i testi sono incastrati sempre in forme diverse, lì a farci venire la voglia di leggerli con attenzione.
Ecco come gli Stag stessi descrivono questo loro secondo album…

Le nostre dodici tracce rappresentano luoghi dell’anima in cui siamo stati e da cui siamo tornati per raccontare e condividere quello che abbiamo vissuto. Questo album è concepito come una colonna sonora delle emozioni che abbiamo raccolto e provato durante le nostre avventure. Come una mappa con le coordinate per luoghi e mondi fantastici e inesplorati, “Verso le meraviglie” contiene carte segrete da scoprire e decifrare, per trovare un tesoro nascosto dentro di voi, che dovrete tirare fuori insieme a tutte le cose incredibili che custodiamo senza saperlo.”

La band romana, salita alla ribalta nazionale del 62esimo Festival di Sanremo attraverso il frontman Marco Guazzone per l’elegante pop-rock dai suoni internazionali, arriva dunque con un nuovo album, dopo il brillante debutto nel 2012 con L’Atlante dei Pensieri. Gli STAG invitano ad affrontare le dodici tappe del nuovo album come un percorso fatto di canzoni sprigionate dall’energia sonora e poetica nata dalle molteplici esperienze di collaborazione con artisti importanti e per sonorizzare produzioni cinematografiche e televisive italiane.
Ricordiamo infatti che la canzone To the wonders è in corsa per la nomination al David di Donatello 2017 per lo splendido film Un Bacio di Ivan Cotroneo.

stag

Il nuovo album Verso le Meraviglie è stato anticipato dal singolo Mirabilia uscito nel dicembre scorso (ve ne abbiamo parlato qui).
La copertina dell’album curata da Matteo Guazzone, appare come una cartina geografica su cui si staglia la nobile sagoma di un cervo (in inglese, non a caso, “stag”), racchiude un veliero spinto dai venti e una bussola per orientarne la direzione.
Il viaggio verso le meraviglie è appena iniziato, come direbbero gli STAG e noi di All Music Italia avremo l’onore di essere tra i primi a seguirlo primo step una video intervista realizzata da Massimiliano Longo che troverete online domani.

 

 

Articolo di Luca Aveta per All Music Italia