16 Gennaio 2017
Condividi su:
16 Gennaio 2017

Il nuovo disco di SERGIO SYLVESTRE arriverà nei negozi il prossimo 10 febbraio

Sergio Sylvestre è pronto a calcare il palco di Sanremo con il brano "Con te" scritto con Giorgia e Stefano Maiuolo. Il nuovo album uscirà...

sergio sylvestre
Condividi su:

Manca ormai meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2017 e iniziano ad arrivare le notizie sugli album che usciranno in contemporanea (o qualche settimana dopo) alla rassegna. Così dopo avervi parlato ieri qui del disco di Chiara Galiazzo oggi tocca ad un altro degli artisti in gara tra i big per la Sony Music Italia, Sergio Sylvestre.

Il vincitore della 15esima edizione di Amici sarebbe dovuto uscire col nuovo disco, il primo dopo l’Ep d’esordio Big boy, già lo scorso novembre ma l’uscita è slittata in vista proprio di una sua possibile, ed ora confermata, partecipazione a Sanremo.
Sergio sarà in gara al festival con il brano Con te, una canzone nata da un singolare incontro, quello con Stefano Maiuolo, cantautore concorrente anch’esso della scuola di Amici di Maria De Filippi nell’edizione vinta da Emma Marrone.

Stefano da qualche anno vive negli States dove sta lavorando al suo disco con produttori di fama internazionale e proprio negli states ha incontrato Sergio. I due si sono ritrovati a scrivere insieme e così è nata la melodia di Con te, melodia che, una volta terminata, è stata impreziosita da un testo di Giorgia.

L’album di Sergio arriva dopo le quasi 50.000 copie vendute dell’EP Big boy (certificato disco d’oro per le vendite e ormai molto vicino al traguardo del platino) e il successo del singolo omonimo scritto da Ermal Meta e anch’esso certificato disco d’oro.
Il nuovo disco si chiamerà semplicemente Sergio Sylvestre e arriverà nei negozi di dischi e nei digital stores nella settimana di Sanremo, il 10 febbraio.

 

Foto: profilo instagram Sergio Sylvestre