7 Dicembre 2017
Condividi su:
7 Dicembre 2017

CLAUDIA GERINI e FEDERICO RUSSO alla guida di Sarà Sanremo. Ecco da chi sarà composta la giuria

Ecco presentatori e giuria televisiva di Sarà Sanremo 2017 che, con la commissione musicale e il televoto sceglierà i giovani del Festival

sarà sanremo
Condividi su:

Al contrario dei quanto affermavano voci di corridoio diffuse nelle scorse settimane, non ci sarà Ambra Angiolini alla guida di Sarà Sanremo, lo speciale appuntamento in onda nella prima serata di Rai 1 in cui verranno scelti i sei artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove proposte, ma….

Claudia Gerini e Federico Russo.

La conferma è arrivata oggi dall’ufficio stampa della Rai che ha rivelato anche da chi sarà composta la giuria televisiva di questo importante appuntamento.
A decidere le sorti dei 16 artisti in gara (qui l’elenco) da cui verrano scelti sei delle otto nuove proposte del Festival ci saranno: Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti.

Per il primo anno ci troviamo di fronte quindi ad una giuria composta da tutte persone che masticano la musica anche se in modi diversi… Ambra oltre ad un passato di cantante (ricordate? altrimenti leggete qui) recentemente rinfrescato da un duetto con Syria, è stata alla guida di diversi programmi musicali nel corso della sua carriera, ha sposato un cantante (Francesco Renga) ed è stata un assidua frequentatrice dalla scena indie romana. Irene Grandi e Piero Pelù non hanno certo bisogno di presentazioni, Francesco Facchinetti come Ambra è stato un cantante (partecipando anche in gara a tre Festival di Sanremo), ha presentato programmi musicali (in primis X Factor) ed ora segue diversi artisti ( Riki in primis). Infine il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores porterà la sua esperienza maturata con lo stretto contatto tra cinema e musica.

Al voto della giuria televisiva si aggiungerà quindi quello della Commissione musicale composta dal “capitano” Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley oltre al televoto riservato al pubblico a casa.

 

Sarà Sanremo andrà in onda il 15 dicembre su Rai 1, da Villa Ormond, a Sanremo e racconterà in diretta la conquista del palcoscenico del Teatro Ariston attraverso la competizione tra i 16 giovani artisti che attraverso 4 sfide dirette più un’ulteriore manche si ridurranno poi a 6. A questi si aggiungeranno i 2 artisti provenienti da Area Sanremo scelti tra gli 8 finalisti (li trovate qui).