Sanremo 2016: un colorato nuovo inizio per i DEAR JACK con l’album “Mezzo respiro”

dearjack

Dopo il debutto nel 2015, i Dear Jack tornano al Festival di Sanremo. Ma più che di un ritorno, trattasi di un nuovo inizio: “Secondo Sanremo per noi, anno nuovo, formazione nuova con Leiner, il nostro nuovo cantante. Siamo emozionatissimi quest’anno, forse anche più dell’anno scorso“.

La band esplosa con Amici di Maria De Filippi ha perso lo scorso anno il leader Alessio Bernabei, anch’egli in gara al Festival ma da solista: “Gli facciamo un grosso in bocca al lupo, ci vediamo nel backstage!“.

È Leiner a parlare della canzone in gara: “Il brano che eseguiremo si intitola Mezzo respiro, di cui io ho l’onore di essere coautore insieme a Stefano Paviani, Roberto Balvo e Claudio Corradini. Mezzo respiro si può descrivere con una metafora: non strappare le pagine della vita, semplicemente voltale. Spesso vogliamo dimenticare per non soffrire, quando in realtà basta solo andare avanti raccogliendo il meglio di quello che ci arriva ogni giorno“.

Mezzo respiro è una storia d’amore giunta al termine ma che allo stesso tempo sembra non voglia finire” – aggiungono i colleghi – “Vuole farci riflettere su comportamenti che sembrano semplici ma in realtà valgono più di mille parole, dallo stare in silenzio ad un “mezzo respiro”, per non ignorare una storia che lascia un segno nel cuore. Vuole far capire che l’amore, quello vero, resta, e nonostante tutto non si potrà mai ignorare ciò che è successo nel passato“.

mezzorespiro

Mezzo respiro è incluso nell’album omonimo, in uscita il 12 febbraio. Sono gli stessi Dear Jack a presentare la cover del progetto ai fan via social network:

Ed eccoci qui! Abbiamo rinnovato un po’ il look ai nostri profili social e nel frattempo abbiamo voluto così svelarvi la copertina del nostro nuovo album Mezzo Respiro che uscirà il 12 febbraio! Qualcuno di voi ieri sera aveva intuito che ci sarebbero state delle novità vedendo i colori dipinti sui nostri volti e oggi capite il perché. I nuovi brani sono ricchi di colori, di musica e di ottimismo. Piano piano vi sveleremo ogni piccolo particolare fino al Festival di Sanremo. Intanto oggi condividiamo insieme a voi queste belle novità. Vi vogliamo bene.
Dear Jack
Ps Per il logo e la grafiche un grazie particolare ad Andrea Magno e Marco Volpi

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: