16 Aprile 2018
Condividi su:
16 Aprile 2018

RICCARDO MAFFONI dopo il lancio del singolo “Faccia” è uscito album omonimo

Dopo 10 anni Riccardo Maffoni pubblica il nuovo album "Faccia" e lo presenta così "Volevo raccontarmi, senza sconti, senza risparmiarmi"

Riccardo Maffoni
Condividi su:

Dopo il lancio lo scorso marzo del singolo Faccia, Riccardo Maffoni ha finalmente pubblicato il suo nuovo disco che porta lo stesso nome del singolo apripista.

Sono 14 i brani che compongono la tracklist di un album che assume le caratteristiche di un grande quadro, in cui le singole canzoni ne compongono le immagini e il disco stesso ne è la cornice. Questo nuovo progetto discografico arriva a 10 anni esatti dalla pubblicazione dell’ultimo disco del cantautore…

“Faccia è un quadro grande va guardato da lontano, dedicandogli il giusto tempo per mettere a fuoco tutta l’opera. Lo stesso vale per un disco, va ascoltato, messo a fuoco, percepito. Ogni canzone è un mondo a sé, ovviamente, ma ognuna di esse è legata da questa urgenza di comunicare ogni stato d’animo, dalla rabbia alla frustrazione, alla solitudine, all’abbandono, alla voglia di reagire, alla voglia di ripartire, alla voglia di esserci e non smettere.

Quando sono entrato in studio per lavorare a questo nuovo album avevo solamente la convinzione di registrare canzoni che parlassero di tutto quello che c’era stato nella mia vita dal mio ultimo album di inediti uscito nel 2008 a oggi. Volevo raccontarmi, senza sconti, senza risparmiarmi.

Questo è Faccia. Non è metterci solo la Faccia, è metterci tutto quello che sono, metterlo nelle mie canzoni, nella mia voce, nella mia chitarra, nelle mie parole. Registrare quest’album è stato un lavoro costante di ricerca, un lavoro costante di creatività, senza scadenze temporali se non il mio appagamento artistico. Per me la musica è tutto questo, è la condivisione di una emozione.”

RICCARDO MAFFONI – Faccia (Tracklist)
Prodotto ed arrangiato da Riccardo Maffoni e Michele Coratella

Provate voi
Faccia
Cambiare
L’uomo sulla montagna
Sotto la luna
Quello che sei
Le ragazze sono andate
Mi manchi di più
Sette grandi
La mia prima constatazione
Il mondo va avanti
Senza di te
Scala D
Tommy è felice

 

[amazon_link asins=’B07C1GBKF2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03f82cad-40ee-11e8-8884-01dab1c24ec3′]