5 Aprile 2017
Condividi su:
5 Aprile 2017

RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO: doppio appuntamento a Milano e Palermo. Ecco il cast da ALESSANDRA AMOROSO a FIORELLA MANNOIA, GIORGIA e…

Svelato il cast di artisti che animeranno nel doppio appuntamento di giugno (a Milano e Palermo) "Radio italia live il Concerto"

radio italia live il concerto
Condividi su:

Sta per tornare Radio Italia Live il Concerto.

Da alcuni anni il concerto di Radio Italia è diventato un appuntamento fisso immancabile prima dell’estate per tutti gli amanti di musica. Tanti artisti riuniti su un unico palco in piazza del Duomo a Milano che grazie alla loro musica riescono a raggruppare migliaia di persone da tutta Italia pronte ad ascoltare il meglio della musica mainstream presente attualmente in programmazione radiofonica. Il tutto in un grande evento gratuito.
Questa anno la grande novità è che il Concertone per la prima volta si sdoppia in due date… da una parte l’appuntamento ormai consueto a Milano e, nei giorni successivi, un nuovo grande appuntamento a Palermo.

Anche quest’anno lo spettacolo sarà presentato da Luca & Paolo e vedrà gli artisti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Presenti nel backstage dell’evento le speaker di Radio Italia Serena Rossi e Manola Moslehi.

Per ogni data saranno 13 gli artisti presenti così suddivisi: 10 artisti italiani, 1 ospite internazionale e 2 giovani. Il doppio evento è stato presentato in conferenza stampa proprio oggi a Milano e sono stati resi noti i nomi del cast.
A prendervi parte saranno:

Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, GiorgiaFiorella Mannoia, SamuelJ-Ax & Fedez, Nek, Francesco RengaFrancesco Gabbani, Benji & FedeUmberto Tozzi, Emma e, tra i giovani, ElodieLele, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre. Per quel che riguarda gli artisti internazionali presenti Anastacia fresca del duetto con Umberto Tozzi sulle note di Ti Amo (qui maggiori info) e Bob Sinclair.

Domani verrà comunicata la suddivisione degli artisti nelle due serate previste per il 18 giugno (quella in piazza Duomo a Milano) e per il 30 giugno (al Foro Italico di Palermo). Per ora possiamo anticiparvi che Alessandra Amoroso sarà presente a Milano ed Emma a Parlermo e che alcuni artisti saranno presenti in entrambe le tappe.

Lo spettacolo andrà in onda in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del digitale terrestre e canale 725 Sky, canale 35 su TvSat) e in streaming audio e video sul sito di Radio Italia oltre che sull’app iRadioItalia. Quest’anno per la prima volta lo show sarà anche in diretta su Real Time sul canale 31 del digitale terrestre e su Nove.
L’hastag ufficiale dell’evento sarà #Rilive.

 

SCOPRI QUI quali cantanti si esibiranno a a Milano e quali a Palermo.