13 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
13 Aprile 2015

PRIMO MAGGIO 2015: confermati il debutto di EMIS KILLA e il ritorno dei BLUVERTIGO

Primi nomi confermati nel cast del "Primo Maggio" a Roma: reunion Bluvertigo, Irene Grandi, PFM, Enzo Avitale, Alpha Blondy e il debutto di Emis Killa

Condividi su:

Il concerto a Roma del Primo Maggio è da sempre uno degli eventi musicali più attesi della primavera, una rassegna che ogni anno nella giornata dedicata ai lavoratori raduna una folla oceanica in Piazza di Porta San Giovanni, per uno spettacolo organizzato dai tre principali sindacati italiani.

All Music Italia è in grado di rendervi noti alcuni dei nomi già confermati e che saliranno su quel palco tra meno  di tre settimane: l’edizione 2015 vedrà il ritorno dei Bluvertigo oltre che la partecipazione di Irene Grandi, PFM, Enzo Avitabile con la partecipazione straordinaria del cantante raggae ivoriano Alpha Blondy e l’atteso debutto di Emis Killa sul palco del “concertone”.

Proprio Killa, ha voluto commentare e rilanciare la notizia della propria partecipazione attraverso la propria pagina Facebook, in un lungo messaggio nel quale esprime tutta la soddisfazione di questa chiamata, sottolineando l’importanza del tema centrale della manifestazione per lui e per la sua visione della vita, collegando in modo sincero e diretto il suo pensiero alle proprie radici, auspicandosi possa trasmettere tale pensiero al pubblico che sicuramente lo seguirà numeroso in questa sua nuova avventura.

 killa-primo-maggio

L’esordio di Killa è uno dei grandi colpi messi a segno dal nuovo corso dell’evento, dopo il cambio di management organizzativo voluto per rilanciare una manifestazione che negli ultimi tempi dava segnali di affanno. Una scelta di forte richiamo così come quella che vedrà tornare su quel palco i Bluvertigo, capitanati da Morgan freschi di reunion, a vent’anni da quando salirono per la prima volta sul palco di S.Giovanni nel 1995 (e dove tornarono anche nel 1997 e nel 2000).

Un nuovo corso che parte dal passaggio di consegne tra lo storico patron Marco Godano e Massimo Bonelli (che in passato si occupava degli eventi collaterali del concerto legati ai gruppi emergenti ) e che porterà in scena anche il nuovo e maturo volto di Irene Grandi oltre alla storica realtà dei PFM freschi di nuovo innesto in formazione (leggi QUI).

Un cast ancora da chiudere per questo rinnovato Primo Maggio che promette anche la presenza di grandi nomi internazionali, sui quali vi terremo sicuramente aggiornati.

L’organizzazione ha anche confermato lo svolgimento del concorso rivolto ai gruppi emergenti, che prenderà il nome di 1MNext e continuerà con la mission di dare un’opportunità ad una nuova realtà musicale, contest dal quale sono transitati, ad esempio, i Kutso gruppo rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo.

Per restare aggiornati sul cast e sugli sviluppi organizzativi potete collegarvi alla pagina Facebook ufficiale dell’evento Primo Maggio Roma (QUI).