4 Aprile 2015
Condividi su:
4 Aprile 2015

PFM: Marco Sfogli è il nuovo chitarrista

Tanti auguri a Marco Sfogli, è il nuovo chitarrista della Premiata Forneria Marconi, si esibiranno al concerto del primo maggio a Roma

Condividi su:

Il 30 marzo la Premiata Forneria Marconi (PFM) ha annunciato il nome del nuovo chitarrista: Marco Sfogli.

Il musicista, nato a Napoli il 4 aprile 1980, quest’anno festeggerà in modo particolare il compleanno: grazie al suo talento ed alla sua bravura, infatti è stato scelto per sostituire Franco Mussida che, come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, dopo 30 anni di storia musicale nella PFM, ha scelto di dedicarsi a progetti personali.

Marco Sfogli fin da piccolo – all’età di 9 anni, infatti, inizia ad usare la chitarra – e grazie anche ai suoi genitori, sono le colonne portanti della Nuova Compagnia di Canto Popolare, si avvicina al mondo della musica.

Il suo stile è principalmente progressive metal e si ispira a famosi chitarristi quali John Petrucci, Steve Lukather, Andy Timmons ed ha suonato con Virgil Donati.

Ha già pubblicato tre album da solista: nel 2008 There’s Hope, a cui ha fatto seguito nel 2012 reMarcoblee, mentre nel 2014 ha collaborato a primo EP di James LaBrie, I Will Not Break.

L’annucio del nuovo compenente della storica band è stato dato sulla pagina Facebook della PFM:

PFM-Marco-Sfogli

Franz Di Cioccio, uno dei padri fondatori della PFM, ha dichiarato: È perfetto, con Marco la tradizione sposa l’innovazione. Credo proprio che sia una ottima scelta. Da sempre abbiamo guardato avanti, non ci siamo mai fermati. Non ci piace lo status quo, e questo nuovo inserimento lo dimostra.

La Premiata Forneria Marconi sarà una dei protagonisti del concerto del primo maggio a Roma, lo stesso giorno si esibiranno nel pomeriggio a Capannori in provincia di Lucca ed in serata si trasferiranno a Roma per chiudere lo storico appuntamento annuale del concertone del primo maggio a Roma in Piazza San Giovanni.

PFM-Concerto