19 Gennaio 2019
Condividi su:
19 Gennaio 2019

Al via stasera la seconda edizione di Ora o Mai Più – Ecco il cast e i dettagli

Su Rai1 la seconda edizione di Ora o Mai Più. Show musicale condotto in diretta ed in prima serata da Amadeus

ora o mai più
Condividi su:

Ora o Mai Più torna in prima serata su Rai1 a partire da questa sera, 19 gennaio. Lo show musicale condotto da Amadeus e divenuto “cult” già dalla sua prima puntata, dà il via ad una seconda edizione che avrà il difficile compito di contrastare la corazzata di Maria De Filippi, C’è posta per te.

Ora o Mai Più con la prima edizione è riuscito a mettere d’accordo pubblico e critica con un consenso unanime e, come per lo scorso anno, il programma offrirà anche in questa nuova edizione la possibilità ad otto cantanti molto noti in passato e finiti, per vari motivi, all’ombra dei riflettori di tornare alla ribalta.

A guidare gli artisti in gara, in un percorso di rinascita e rinnovamento, saranno otto Maestri, vere e proprie icone della musica leggera, che potranno insegnare, consigliare ed anche criticare il loro nuovo percorso.

Anche quest’anno il team dei coach promette scintille, oltre alle conferme Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian e Fausto Leali, ci saranno le new entry Toto Cutugno, Donatella Rettore, i Ricchi e Poveri ed Ornella Vanoni.

I nuovi Maestri sostituiranno Loredana Bertè e Patty Pravo che a breve saranno tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2019 ed i coach dei primi due classificati della prima edizione, Marco Masini Maestro della vincitrice Lisa e Michele Zarrillo coach dei Jalisse, secondi classificati.

Gli otto cantanti che gareggeranno quest’anno sono Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani, che nella precedente edizione aveva dovuto rinunciare dopo la prima puntata a causa di gravi motivi familiari.

IL MECCANISMO DI ORA O MAI PIU´

Il format resta pressoché invariato: nella prima puntata ciascun concorrente duetterà con il proprio Maestro dopo che l’artista “dimenticato” si sarà esibito con il suo cavallo di battaglia. Dalla seconda puntata oltre al duetto ci sarà una cover assegnata di volta in volta dal proprio coach.

Nella prima puntata sarà possibile riascoltare hit quali In Amore, Troppo Bella, Senza te o con te, www.mipiacitu, Era Lei, A casa di Luca, La forza della vita e Volevo Dirti.

Ora o Mai Più, è pur sempre una gara, e soltanto uno dei concorrenti trionferà al termine delle sei serate in diretta dagli studi Mecenate di Milano.

Il vincitore avrà l’opportunità di pubblicare, e veder distribuito nelle edicole, un CD che comprenderà un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma.

LE NOVITA´

Quest’anno la competizione coinvolgerà anche il pubblico da casa: oltre ai Maestri, che giudicheranno e voteranno le singole esibizioni, i cantanti in gara dovranno vedersela anche con il Televoto (894.222 da fisso e 475.475. da mobile).

Novità di questa seconda edizione, infatti, è la possibilità per i telespettatori di votare l’artista preferito, per cercare di portarlo in vetta alla classifica finale.

Ora o Mai Più prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, è un programma di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano e Marco Pantaleo. Consulenza artistica di Carlo Conti. Regia di Stefano Vicario. Dirige l’orchestra il Maestro Leonardo De Amicis.

LA PRIMA EDIZIONE, SANREMO E IL CASO LISA

Questa la classifica della Prima Edizione di Ora o Mai Più 2018:
1. Lisa Maestro Marco Masini
2. JalisseMaestro Michele Zarrillo
3. Massimo Di CataldoMaestra Patty Pravo
4. Marco ArmaniMaestro Red Canzian
5. Alessandro CaninoMaestra Loredana Bertè
6. Francesca AlottaMaestro Fausto Leali
7. Stefano SaniMaestra Marcella Bella
8. Valeria RossiMaestra Orietta Berti

Il cast della nuova edizione di Ora o mai più, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere ospite sul palco di una delle puntata del Festival di Sanremo 2019. Alla notizia, in reta, si sono scatenati i fan di Lisa che hanno richiesto a gran voce la presenza anche della vincitrice della prima edizione. L’artista tra l’altro aveva presentato in gara un brano che era piaciuto alla commissione ma che, probabilmente per le solite “regole” inerenti la popolarità non è riuscito ad entrare nel cast.

 

Immagine di copertina estratta dal sito della RAI