5 Gennaio 2016
Condividi su:
5 Gennaio 2016

In arrivo il nuovo singolo di ALESSANDRA AMOROSO. Tra gli autori di “Vivere a colori” ELISA ma non solo…

Attraverso una divertente "caccia al tesoro" Alessandra Amoroso ha reso nota la tracklist di "Vivere a colori". Ora è il momento di scoprire gli autori..

Condividi su:

Ormai ci siamo quasi, mancano solo 11 giorni all’uscita di Vivere a Colori, il nuovo album di Alessandra Amoroso.
Domenica 3 gennaio la cantante ha coinvolto tutta la sua “Big Family” in una grande “caccia al tesoro” per permettere loro di unirsi alla scoperta della tracklist dell’album (come vi abbiamo raccontato qui).
Ma chi sono gli autori del nuovo disco dell’Amoroso?

Innanzitutto inizia l’attesa per il nuovo singolo estratto dall’album, il primo ufficiale dopo l’anteprima di Stupendo fino a qui, prima traccia dell’album che Alessandra ha deciso di non mettere in vendita negli stores di musica digitale, ma che ha voluto regalare ai suoi fan permettendone il download gratuito. Il nuovo singolo arriverà nelle prossime settimane, probabilmente in contemporanea con l’uscita dell’album il 15 gennaio.
Ma nel frattempo le indiscrezioni sui nomi coinvolti in Vivere a colori hanno iniziato a girare per la rete.

Dopo la fase Amore puro, album prodotto da Tiziano Ferro che aveva scritto anche diversi brani dell’album, in questo nuovo disco ci sono sia delle novità che una sorta di ritorno alle origini; ritorno le cui atmosfere abbiamo già potuto assaporare grazie a Stupendo fino a qui brano firmato dalla coppia Federica Camba e Daniele Coro, gli autori della prima hit di Alessandra risalente al 2009, Immobile. La coppia oltre al brano apripista ha firmato altre tre canzoni delle 14 totali: L’unica cosa da fare, Appartenente e Non sarà mai.

Altri tre brani, tra cui Sul ciglio senza far rumore e Se il mondo ha il nostro volto, portano la firma di un’altra collaudata coppia di autori della discografia italiana, Roberto Casalino e Dario Faini autori tra le altre di una delle hit del 2015, Magnifico cantata da Fedez e Francesca Michielin.
Compaiono poi Andrea Amati e Valerio Carboni, autori di Mi porti via da me e Daniele Magro in Avrò cura di tutto.
E poi trova spazio un nome molto atteso, la cui presenza era stata anticipata già negli scorsi mesi da diversi rumours (vedi qui), ovvero Elisa che ha scritto per la collega il brano Comunque andare.

Mancano all’appello al momento gli autori di altri quattro brani che sicuramente scopriremo nei prossimi giorni.