8 Novembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
8 Novembre 2015

ELISA e GIULIANO SANGIORGI autori per il nuovo album di ALESSANDRA AMOROSO?

Alessandra Amoroso è al lavoro sul suo nuovo album. Fra gli autori potrebbero esserci i colleghi Elisa e Giuliano Sangiorgi!

Condividi su:

Inutile dire che tanti occhi sono puntati sul prossimo progetto discografico di Alessandra Amoroso. L’interprete salentina, vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, è ormai una big consolidata della scena musicale nostrana, capace di collezionare più di un milione di copie vendute dal suo debutto a oggi.

L’ultimo disco di inediti, quell’Amore puro prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova che tanta fortuna ha portato ad Alessandra, risale ormai a due anni fa e non è un segreto che la Amoroso sia già al lavoro su nuovo materiale.

Il tutto, mentre continua la sua promozione all’estero, nei paesi latini, per lanciare il suo primo disco in spagnolo anticipato dai singoli Grito y no me escuchas e Me siento sola in duetto con Mario Dom.

Proprio ieri sera Alessandra si è presentata al pubblico italiano, dopo una lunga assenza dovuta principalmente ad un intervento alle corde vocali dello scorso luglio, per cantare un nuovo brano, Stupendo fino a qui, alla platea dello show Tu si que vales.

Trattasi di un brano promozionale lanciato con l’intento di riaffacciarsi alle scene musicali e che ormai sembra ai più come il naturale trampolino per il Festival di Sanremo che potrebbe vederla finalmente in gara il prossimo febbraio.

Nel frattempo, sui social sono apparsi un video e un tweet che sembrano comunicare importanti indizi sul prossimo lavoro della Amoroso. Fra le firme del nuovo disco della cantante vi saranno anche Elisa e Giuliano Sangiorgi?

Alessandra Amoroso ha incontrato Elisa qualche giorno fa, immortalando il momento con un simpatico video in cui le due intonano un brano dei Negramaro postato sui social network dalla cantante friulana:

Al video ha prontamente risposto Sangiorgi dall’account Twitter del gruppo:

 

Infine è arrivata la chiusa affettuosa di Alessandra con due hashtag da non sottovalutare… “si cresce” e “solo musica”!