4 Febbraio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
4 Febbraio 2016

BIAGIO ANTONACCI e IL VOLO tra i nuovi singoli in radio dal 5 febbraio

Biagio Antonacci e la sua "Cortocircuito", Il Volo con "Tornerà l'Amore" e tutti i nuovi singoli della settimana del 5 febbraio!

Condividi su:

A pochi giorni dall’inizio di Sanremo, la musica italiana è in fermento e cresce l’attesa per il primo ascolto delle canzoni in gara.

Proprio per questo, le novità discografiche di questa settimana non sono molte, perché in pochi si azzardano a sfidare il grande carrozzone.

Singoli del 5 febbraio

Tra questi Biagio Antonacci che lancia la sua Cortocircuito (LINK) e il trio de Il Volo con Tornerà l’Amore (LINK).

Dopo aver stregato giudici e pubblico di Tu si que vales con la sua voce, arriva il singolo della tredicenne Shari, la cover del celebre brano Imagine (LINK).

Mario Biondi rilascia You Can’t Stop This Love Between Us, il nuovo singolo estratto da Beyond Special Edition (Sony Music), l’edizione speciale del disco d’oro Beyond con in più 5 storici brani dei Commodores rivisitati, che racconta un amore vissuto nella magica Parigi unendo il romanticismo ad un ritmo inarrestabile.

Da venerdì 5 febbraio sarà in rotazione radiofonica Jumi Juju, il primo singolo di Guido Elmi, storico produttore di Vasco Rossi (e di Edoardo Bennato, Skiantos, Stadio, etc…). Dopo oltre 20 anni dietro il mixer ora decide di farci conoscere la sua voce e il suo primo progetto discografico da artista.

La vocalist e song writer Valentina Gramazio propone il suo nuovo singolo Per inciso, estratto dall’omonimo album di debutto uscito lo scorso aprile.
«Questo disco è un lavoro che mi rispecchia completamente, come donna, cantante e autrice. Ci sono le mie passioni musicali, la vivacità tipica del mio carattere, il lato sognante, la celata malinconia, ma soprattutto la necessità di esprimere il mio essere una creativa senza confini ed etichette».

Le regole è il nuovo singolo (autoprodotto) di Paul Giorgi; un brano sull’amore a 360 gradi, su ciò che gli gira intorno, le persone, i sentimenti felici, quelli tristi, le storie vissute vere e sincere.

Da venerdì 5 febbraio sarà in rotazione radiofonica Tutti in piedi sul divano, il nuovo singolo di DJ Matrix, in collaborazione con il DJ Matt Joe e Gli Autogol, celebre trio comico che sta riscuotendo grande successo sul web. È il primo singolo estratto da Musica da Giostra Vol. 3, nuovo album di Dj Matrix.

Il cantautore Andrea Rana esce con il nuovo singolo Nella tua mente, il cui videoclip ha come protagonista Francesca Rocco (Chicca) dall’ultima edizione del Grande Fratello.

Vincenzo Romano lancia ufficialmente in tutte le emittenti radiofoniche nazionali il nuovo singolo Giorni persi, che arriva dopo il successo del primo singolo, La vita è più semplice, che ha ottenuto oltre 300mila visualizzazioni su Vevo.

Il 5 febbraio esce Colla, primo singolo estratto dal secondo album dei Bidiel Senza dire una parola, in uscita a marzo per Viceversa Records/Audiogliobe.

Filippo Ferrante propone un brano ispirato alla storia di un tassista, Un’altra corsa, singolo che anticipa il suo nuovo EP previsto per il mese di marzo. Il viaggio nel taxi è un momento estremamente particolare in quanto la gente spesso tende a rivelare molto di se come se fosse in un confessionale. Nello stesso tempo il tassista si rispecchia nei frammenti di vita di quelle persone.

Singoli dal 1° al 4 febbraio

Oltre ai singoli in rotazione radiofonica da venerdì, questa settimana ha visto il lancio del nuovo brano di Silver Esco tutti i giorni che anticipa l’uscita dell’album prevista per aprile (LINK).

Da martedì 2 febbraio arriva in radio Vento del Sud, il nuovo singolo della cantautrice campana Shara e primo estratto dall’omonimo album.
Il disco segna il ritorno in Italia di Shara ed è stato interamente scritto e composto dall’artista stessa.

Lunedì 1° febbraio è stato lanciato Torna a Surriento, la cover del celebre brano riproposta da Gigi D’Alessio feat. Bianca Atzei (LINK).

Igor Nogarotto lancia il 2 febbraio Italia vaffanculo e, in contemporanea, arriva suoi social il suo l’evento  #italiavaffanculo week.

Il 3 febbraio è uscito Semplicemente sarebbe più vero, il primo singolo di Alina Nicosia, diciottenne già vincitrice nel 2014 della 57ma edizione del Festival di Castrocaro.

Gianfranco Di Gennaro pubblica il suo album di debutto Ricomincio da zero, già anticipato dal singolo Tu puttana tuttora. Ora arriva (dal 4 febbraio) il nuovo brano I poveri hanno fame i ricchi hanno appetito.