1 Febbraio 2016
Condividi su:
1 Febbraio 2016

SILVER pubblica “Esco tutti i giorni” in attesa dell’album di debutto in uscita ad aprile (VIDEO)

Nuovo singolo per Silver. "Esco tutti i giorni" è la canzone che anticipa l'uscita del primo album del cantautore a sette anni esatti da X factor

Condividi su:

Dopo il lancio la scorsa estate del singolo Questo amore Silver torna in radio a partire da oggi con nuovo singolo che continua il percorso all’insegna della leggerezza e dell’ironia accompagnata da sonorità contemporanee, ma con forti richiami al passato, inaugurato dal cantautore con lo scorso singolo; Esco tutti i giorni, questo il titolo del nuovo brano di Silvio Barbieri in rotazione radiofonica e in vendita sugli stores di musica digitale su etichetta Atlantide da oggi 1 febbraio.

La canzone è stata scritta dallo stesso Silver con la collaborazione e gli arrangiamenti di Paolo Battaglino.
Esco tutti i giorni rispetto al precedente singolo racconta l’altra faccia dell’amore. La fine di una storia, la rottura della consuetudine di coppia e la scomparsa di tante piccole abitudini… il tutto all’insegna della ricerca della tanto agognata libertà; ricerca che in realtà si rivela meno desiderata del previsto quanto ci si accorge che ci mancano tutte le piccole cose che condividevamo quotidianamente con l’altra persona.
Il tutto interpretato nello stile di Silver, ovvero con molta leggerezza e autoironia…

“Io mi sento bene, meglio senza te
senza le tue lune e sai che c’è?

Esco tutti i giorni e mi diverto di più
quasi, quasi vendo tutto…

…Nonostante ho un vuoto dentro me
resta il desiderio che ho di te

escotuttiigiorni

Esco tutti i giorni anticipa l’uscita del primo album del cantautore in uscita ad aprile del 2016 a sette anni di distanza dalla sua partecipazione ad X Factor e dopo la pubblicazione di diversi singoli. In questi anni Silver è stato molto attivo anche con i live partecipando ad eventi musicali in tutta Italia oltre che dando spesso il suo appoggio a manifestazioni musicali per sostenere cause benefiche.
Nei prossimi giorni uscirà anche il videoclip ufficiale della canzone girato nel Giardino del Gigante di Cento (Ferrara) da Marco e Francesco Dardari. Un video girato sotto un’improvvisa e inaspettata pioggia che ha reso il tutto più difficoltoso e, allo stesso tempo, divertente come dimostra una caduta di Silver volutamente lasciata nel montaggio finale.

Esco tutti i giorni è stata inoltre presentata in anteprima proprio ieri all’inaugurazione della nuova edizione di Cento Carnevale D’Europa, manifestazione che quest’anno è potuta tornare nel centro storico della città, location da cui era stata sposta da alcuni anni a causa del terremoto.

AGGIORNAMENTO DEL 5 FEBBRAIO

E´ uscito oggi il nuovo videoclip di Silver. Potete vederlo qui di seguito.