SILVER si riempe di colori per descrivere l’amore che non conosce etichette nel singolo “Questo amore” (TESTO)

questoamore_cover

Questo Amore è il singolo che segna il ritorno in radio di Silver a partire proprio da oggi, 19 giugno.

La copertina del singolo è perfettamente rappresentativa di questo nuovo tassello musicale dell’artista noto per la sua partecipazione ad X-Factor: viso in primo piano, sguardo assorto nel guardare qualcosa attorno e petto nudo sporcato da strisce di vernice colorata.
Un’immagine diretta, immediata, semplice ma colorata e d’impatto, proprio come questa nuova canzone di Silver.

questoamore_cover

Questo Amore inaugura la nuova collaborazione tra Silver e la Vip Music Records e anticipa l’uscita dell’album previsto per il prossimo autunno.
La canzone è stata scritta completamente nel testo e nella musica da Silver che si è avvalso nuovamente della collaborazione negli arrangiamenti di Paolo Battaglino con cui aveva già realizzato i precedenti singoli Se mi freghi un respiro e Tre gocce.

Il cantante nella strada verso il suo album porta con se qualcosa del passato con lo sguardo diretto verso il futuro, dando vita a un brano fresco e perfetto per l’estate con un netto cambio di stile negli arrangiamenti.

Questo amore è una canzone all’apparenza leggera e spensierata che altro non vuole essere che un vero e proprio inno all’amore come sentimento istintivo, naturale e pulito. Un sentimento che non è ne bianco ne nero ma in continua mutazione attraverso le sue continue manifestazioni ricche di sfumature e tonalità come lo sono i colori.
In fondo l’assioma dell’amore è così semplice nella sua apparente complessità: non conosce sesso, età o distinzioni di razza o cultura, non ha nessuna legge se non quella dettata dal cuore. Ed è questo il messaggio di Questo amore, uno scrollarsi di dosso ogni sovrastruttura che ci creiamo quando pensiamo a questo sentimento per poterlo vedere per quello che semplicemente è: un istinto dettato dal cuore, senza un’apparente logica ma con un senso preciso.

Per l’uscita di questo nuovo brano Silver ha deciso di coinvolgere i suoi fan in un simpatico contest come è ormai sua abitudine fare prima di ogni uscita.
Questa volta ogni partecipante dal 1 al 14 giugno doveva proporre la sua personale visione dell’amore in immagini e i 10 vincitori hanno conquistato la possibilità di essere presenti in qualità di comparse nel videoclip del singolo che vedrà luce nei primi di luglio.
Il brano, dopo un anteprima il 13 giugno allo Stadio di Chiasso durante Progetto Amore, è in vendita da oggi su tutti gli store di musica digitale.

Di seguito trovate il testo di questo inno all’amore.

QUESTO AMORE – SILVER – TESTO

Vieni qui baciami ancora un secondo
fidati non ti fermare di colpo
credimi è solo questione di tempo
credici tutto s’avvera volendo
unica per davvero
tu sei per me


proverò a fare di questa tua vita

un brivido magico che ti sorrida
e farò in modo che sia illuminata
già lo so vedo la storia infinita
che volevo vivere con te
non ci speravo ma lo devo ammettere

questo amore non è in bianco e nero

ha più colori di me
questo amore è più forte di ieri
anche se pieno di se
questo amore nasconde un mistero
la soluzione qual è
questo amore confonde i ruoli
non lascia nulla com’è

non so più quello che sento nel cuore

basti tu bastano le tue parole
vado giù quando ti perdo per ore
vieni su perchè ti voglio baciare
non so stare senza di te
non c’è niente da fare, devi credermi perchè

questo amore non è in bianco e nero

ha più colori di me
questo amore è più forte di ieri
anche se pieno di se
questo amore nasconde un mistero
la soluzione qual è
questo amore confonde i ruoli
non lascia nulla com’è
mi suona strano quando dici addio
ma forse lo farei anch’io
ti chiedo scusa amore mio

questo amore non è in bianco e nero

ha più colori di me
questo amore è più forte di ieri
anche se pieno di se
questo amore non è in bianco e nero
ha più colori di me
questo amore è più forte di ieri
anche se pieno di se
Questo amore nasconde un mistero
la soluzione qual è
questo amore confonde i ruoli
non lascia nulla com’è.

silver_2

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di SILVER in formato digitale su Itunes
o su Amazon

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: