28 Gennaio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
28 Gennaio 2016

MARCO MENGONI e NEGRITA (ma non solo) tra i nuovi singoli in uscita venerdì 29 gennaio

Marco Mengoni e "Parole In Circolo", Negrita con "I tempi cambiano" e tutti gli altri singoli in rotazione radiofonica da questa settimana!

Condividi su:

Siete pronto a scoprire i nuovi singoli in rotazione radiofonica questa settimana? Vi diciamo solo due nomi su tutti: Marco Mengoni e Negrita!

Singoli: venerdì 29 gennaio 2016

Marco Mengoni è pronto a trionfare nuovamente con il suo nuovo singolo Parole in Circolo. Venerdì uscirà anche il video ufficiale. LINK.

Dopo il successo di 9, i Negrita tornano con un cofanetto dal vivo dal titolo 9 live che sarà anticipato dal singolo I tempi cambiano scritto a quattro mani con Luciano Ligabue che sarà presente con un cameo anche nel video. LINK.

I Pooh festeggiano la reunion per i loro 50 anni di carriera con la versione riarrangiata e reinterpretata di Noi due nel mondo e nell’anima.

In attesa delle date evento di Milano e Torino, arriva in radio anche Abbi Cura Di Te, il nuovo singolo di Levante estratto dall’omonimo album.

Anomala Vitis (Cristiano Dominici, Matteo Olimpieri, Raffaele Sandrini e Moreno Centoscudi) presentano Per non cadere, il nuovo singolo che è il racconto di tutti. La vita e i suoi sbagli, l’istinto che spesso ci porta a ricadere : ma li rifarai.

Claudia Megré canta la cover de Le Ragazze fanno grandi Sogni con la partecipazione straordinaria di Edoardo Bennato, in radio da venerdì 29 gennaio.

Da venerdì sarà in rotazione radiofonica Panna e Fragole del trio rap vicentino Coma Familia. Il singolo anticipa il nuovo album Quelli che non piacciono a tua madre, in vendita dal 5 febbraio.
Ii brano racconta in maniera originale di una storia d’amore dolorosa e dannata, l’opposto dell’amore da fiaba idealizzato tutto panna e fragole.

Franco e la Repubblica dei Mostri lanciano il loro singolo Il giusto senso del distacco, primo estratto da Franco e la Repubblica dei Mostri, disco di debutto pubblicato il 22 gennaio 2016 da Goodfellas. Il brano rappresenta l’Italia dei ricordi, del calcio e dell’adolescenza, della fuga dei cervelli e dei rimpianti.

Morrywood presenta il suo nuovo singolo, Rock and Roll, feat. Alberto Zucconi. In radio dal 29 gennaio

Gullit, come il calciatore olandese, è il singolo d’esordio dei piacentini Quiet Sonic, che fa da apripista all’album che vedrà la luce ad aprile 2016, prodotto dall’etichetta Orzorock Music.

Debutto discografico per il 19enne Roccuzzo e la sua Since You’re With Me (di cui è anche autore), brano arrangiato da Nicola Panico che è stato pubblicato in Svezia, Norvegia, Germania, Australia, Finlandia, Danimarca, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda e Bulgaria.

Singoli: mercoledì 27 gennaio 2016

Gianfranco Riccelli & Arangara lancia Nato Ieri, brano con testo inedito di Pierangelo Bertoli che anticipa il suo quarto album intitolato Indietro non ci torno che si rifà alla tradizione cantautorale italiana aprendosi a contaminazioni dal sapore antico ma allo stesso tempo moderno.

Singoli: martedì 26 gennaio 2016

Il secondo estratto da 50. Musica senza Padrone – 1965/2015, ultimo album di Tullio de Piscopo, è Canto D’Oriente, nuovo inedito che mette a confronto due generazioni unendo la nuova tendenza della musica italiana, il rap, con lo stile inconfondibile del musicista. Un solo messaggio che arriva dritto a tutti, affrontando i temi dell’emergenza dei popoli in fuga da terre provate da guerre, genocidi, e dall’integrazione etnica.

Che sia per sempre è il nuovo singolo degli Atmosfera Blu, brano composto da Giuseppe La Spada e scritto a quattro mani con Giuseppe Santamaria che ha le caratteristiche di una fiaba a lieto fine raccontata nel nuovo video dal regista Emanuele Torre.

Singoli: lunedì 25 gennaio 2016

Il nuovo singolo della band indie pop Kelevra è appena uscito. Si intitola Non hai gravità feat. Davide Toffolo, cantante e fondatore dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
Non hai gravità è un brano rock che racconta come alcune persone affrontano la vita: «…per come si muovono in mezzo a noi sembrano più leggere, quasi fatte d’ aria. Il loro levitare ci mette a confronto con la nostra pesantezza nel trascinarci durante le giornate, e così esse ci appaiono crudelmente fantastiche. Queste persone, prive di gravità, salveranno questo stanco mondo».

Marco Faè lancia Non deludermi, brano rock melodico estratto dall’album Sensazioni in uscita il prossimo 15 febbraio.

Tabaccobruciato, al secolo Giorgio Angelo Cazzola, torna nelle radio con il suo nuovo singolo Dopo l’amore, terzo estratto dall’album Buena Vida.


AGGIORNAMENTO DEL 29 GENNAIO 2016

Si aggiungono nuovi singoli a quelli già comunicati negli scorsi giorni.

Io Domani…Live è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco di Marcella, Una Serata Bella … per te Gianni!, a marzo 2016 nei negozi.

Angelo Seretti presenta il suo secondo singolo con la partecipazione di George Aaron, uno dei protagonisti della disco dance degli anni ’80 , i sui pezzi più famosi Somebody e She’s a devil. Arriva Let It Be Me.

Road Trip è il nuovo singolo estratto dall’album d’esordio di Giulia, Raze Me To The Ground, prodotto da Don Mescall per M:89 Records. Un rock/pop che mette in risalto il timbro e le doti vocali della cantante.