NEGRITA: “I tempi cambiano” è il brano scritto con LIGABUE, che anticipa “9 LIVE” in uscita a marzo (VIDEO)

Negrita_ligabue_i_tempi_cambiano

Non solo Sanremo. Oltre ai dischi festivalieri che tra pochi giorni inonderanno il nostro mercato, presto verrà rilasciato il nuovo lavoro dei Negrita9 LIVE, atteso per il 4 marzo 2016.

E badate, non si tratterà di un repack del fortunato nono album in studio della band, ma di un cofanetto ricco di nuovi contenuti: ci troverete infatti, un CD con nove versioni live tratte da 9, due brani inediti – dal titolo I tempi cambiano e Quelli che non sbagliano mai – e una versione acustica del brano Se sei l’amore. Dulcis in fundo, sarà presente anche un DVD live per rivivere le emozioni del gran concerto registrato dal gruppo toscano al Mediolanum Forum di Milano lo scorso 18 aprile 2015, e per poter poi apprezzare perfino le sessioni di registrazione dell’ultimo disco di inediti, attraverso il docu-film Under my skin realizzato al Grouse Lodge Studio di Rosemount, in Irlanda.

Il 29 gennaio verrà lanciato in radio e negli store digitali uno dei due inediti già citati, I tempi cambiano, che vede la complicità nella scrittura di un artista d’eccezione, uno fra più amati del nostro panorama musicale: Luciano Ligabue, da tempo unito a Pau e compagni da un legame di grande stima e amicizia reciproche.

Lo racconta il diretto interessato nel video che stiamo per mostrarvi, apparso poco fa sulla pagina ufficiale Facebook del cantautore di Correggio. Ascoltate…

Due parole per voi! (Correggio, 26/01/2016)“Pensavate che avessi finito con le collaborazioni e invece ne è venuta fuori un’altra…”#itempicambiano

Pubblicato da Ligabue su Martedì 26 gennaio 2016

Intanto, la rock band si appresta ad esibirsi nei più importanti club italiani con un tour lungo diciotto date, dal 19 febbraio al 3 aprile: alcune di queste sono già sold out, perciò vi invitiamo ad assicurarvi subito un biglietto per il live a voi più vicino (trovate QUI tutte le tappe). Stay tuned!

NEGRITA – I TEMPI CAMBIANO – VIDEO UFFICIALE

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: