MARCO MENGONI: da venerdì il nuovo singolo “Parole in circolo”

marco-mengoni

Marco Mengoni è già ai blocchi di partenza per collezionare altri record: arriva venerdì in radio il nuovo singolo Parole In Circolo tratto dall’album Le cose che non ho uscito per Sony Music il 4 dicembre e che ha già conquistato il doppio disco di platino.

Il brano sarà anche accompagnato da un video che uscirà lo stesso giorno.

Si tratta del secondo estratto dal suo ultimo lavoro e arriva dopo il doppio platino di Ti ho voluto bene veramente.

Il brano Parole in circolo è stato scritto da Marco Mengoni in collaborazione con Rory Di Benedetto e Maurizio Musumeci ed è quello che può essere definito il manifesto di tutto i progetto partito all’inizio dello scorso anno con cui il cantautore ha cercato di costruire man mano una vera e propria playlist. La scrittura del testo si è poi trasformata in quello che ora possiamo ascotlare: il racconto di un momento storico di Marco come artista e uomo.

Un nuovo approccio alla musica che va a fondersi con le parole, per dare vita ad un percorso iniziato nell’ultimo live sulle parole di Esseri Umani. L’arrangiamento è caratterizzato da un ritmo ascendente e le parole in circolo viaggiano sulla consapevolezza di libertà e di lotta verso qualunque forma di censura, bullismo e, soprattutto, paura.

Vi ricordiamo che sono in vendita i biglietti del #MengoniLive2016 che partirà il 28 aprile da Torino.

MARCO MENGONI – #MengoniLive2016 – CALENDARIO TOUR

28 aprile Torino, PalaAlpitour
30 aprile Padova, Kioene Arena
1 maggio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
3 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
4 maggio Genova, 105 Stadium
6 e 7 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
10 maggio Perugia, PalaEvangelisti
12 maggio Roma, Palalottomatica
13 maggio Roma, Palalottomatica
15 maggio Acireale, Palasport
17 maggio Eboli, Palasele
19 maggio Livorno, Modigliani Forum
21 maggio Verona, Arena
22 maggio Verona, Arena

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: