25 Febbraio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
25 Febbraio 2016

Novità della settimana: nuovo singolo per ALESSANDRA AMOROSO, MONDO MARCIO, CECCO E CIPO, BIG FISH e tanti altri

Alessandra Amoroso, Mondo Marcio, Big Fish feat Elisa, Malika Ayane, Il Pagante e tutti i nuovi singoli nel radio date di questa settimana.

Condividi su:

L’effetto Sanremo (finalmente, dirà qualcuno) sta passando e la musica italiana, pian piano, sta tornando alla normalità dopo la “pausa” con pochissime novità della scorsa settimana.

Alessandra Amoroso estrae da Vivere a Colori, il nuovo singolo Comunque Andare, brano scritto con Elisa in radio dal 26 febbraio (LINK). Sabato 27 febbraio, poi, sarà protagonista di un grande evento in diretta nei The Space Cinema: presenterà in anteprima il nuovo video con una sorpresa dal vivo in esclusiva (LINK).

Mondo Marcio annuncia il rilascio del suo settimo album La freschezza del marcio, in uscita l’11 marzo e lo fa lanciando l’omonimo singolo in uscita il 26 febbraio.
La Freschezza del Marcio parla di onestà, di genuinità, di purezza: Bisogna togliersi la maschera e metterci la faccia. Sempre. Senza paure.

Malika Ayane propone, da venerdì 26 febbraio, il quarto singolo estratto da Naif, Lentissimo. (LINK)

Dopo il successo estivo di Vamonos, Il Pagante torna con un nuovo singolo, in rotazione radiofonica già dal 22 febbraio, intitolato La Shampista, brano con riferimento agli anni ’90 rievocati anche dalla presenza di Max Pezzali nel video come special guest (LINK).

Big Fish torna con un nuovo singolo, Vain feat. Elisa, che ha anche collaborato alla scrittura del testo (LINK). In radio e nei digital store dal 22 febbraio. (LINK)

Non voglio dire è il nuovo singolo di Cecco e Cipo in radio dal 26 febbraio. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album Flop e del tour che partirà a marzo.
Come dicevano fin dai loro tempi i nostri avi, la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere. Bisogna insomma giungere a compromessi, che si tratti di vino, donne, o semplicemente della nostra vita. Tenete a mente però, che in ogni situazione, anche la più auspicabile, c’è un momento in cui lo si piglia, direttamente o no, in quel posto.. quindi, occhio, o per meglio dire.. CULO!

Fuori il 24 febbraio Chiama Ora, il singolo di debutto per il giovane interprete Manuel Cipolletti che si presenta al pubblico italiano con un brano pop immediato e fruibile, dai suoni moderni e la melodia accattivante.

Sciani, all’anagrafe Stefania Pertica, lancia il nuovo singolo Rumore, brano dove è innegabile il legame con il pop italian, ma da cui emerge anche un’interessante chiave personale. In radio dal 25 febbraio.

Dopo il successo in Egitto e in tutto il Medio Oriente, diventando con Habibi Ana un top seller nelle suonerie per cellulari, Khaled arriva in Italia (dove ora vive) e pubblica il suo primo album per Don’t Worry Records Viva la Vita (con brani sia in inglese, sia in italiano) da cui è estratta la ballad Comunque Vada, in radio dal 26 febbraio.

Il 22 febbraio è stato il radio date per Lasciami l’anima, brano di Nadia & Francesco, due voci intense, profonde e allo stesso tempo morbide che si fondono in melodie dai toni classici ma anche moderni: Scrivere questo brano è stato un brivido, nel momento in cui abbiamo pensato a quelle persone che hanno perso una persona molto cara.