23 Aprile 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
23 Aprile 2014

NICCOLO’ AGLIARDI torna con”Volevo perdonarti, almeno”

Dopo il successo della colonna sonora di "Braccialetti rossi", torna Niccolo' Agliardi con un nuovo singolo: "Volevo perdonarti, almeno" in radio dal 26 aprile.

Condividi su:

Dopo il successo della colonna sonora della serie tv “Braccialetti rossi“, di cui Niccolo’ Agliardi è autore dei 9 brani inediti, il 27 maggio (e non il 20 come precedentemente annunciato qui) uscirà per Carosello Records il nuovo disco del cantautore milanese firmato insieme alla sua band, The Hills ed intitolato “Io non ho finito“.

L’album sarà anticipato in radio dal nuovo singolo in uscita il 28 aprile, “Volevo perdonarti, almeno” scritto in collaborazione con Ermal Meta ex front-man de La Fame di Camilla che, negli ultimi tempi dopo un featuring (sempre firmato con Agliardi) insieme a Patty Pravo nel brano “Non mi interessa“, si sta dedicando in maniera decisa nella carriera di autore per altri artisti (Giusy Ferreri ed Annalisa tra i tanti nomi per cui ha scritto di recente).

Niccolò Agliardi racconta così la storia del suo nuovo singolo: “Ancora una volta, per me, il cielo d’Africa. Il caldo della notte e la possibilità di riflettere in silenzio su alternative possibili, a qualcosa lasciato in sospeso, a casa. Il mio amico Ermal Meta viaggiava con me. Lui sa trovare sempre buone melodie alle mie parole. Il disco era già chiuso, quasi impacchettato. Ma insieme ai ragazzi della band, al mio ritorno, abbiamo deciso di provare ad inserire questa canzone vicino alle altre. Ci stava bene”.

Agliardi insieme ai The Hills terrà due show case di presentazione del nuovo album, il 23 maggio alla “Santeria” di Milano e il 29 maggio al “N’importe quoi” di Roma.

Il nuovo singolo arriva dopo il successo clamoroso del singolo di “Braccialetti rossi“, “Io non ho finito” che ha raggiunto milioni di persone totalizzando solo su YouTube la significativa cifra di 1 milione e 700 mila visualizzazioni (oltre a decine di reinterpretazioni amatoriali), e a tre anni di distanza dal precedente disco, “Non vale tutto” che ha permesso al cantautore di vincere il suo secondo Premio Lunezia e lo ha visto duettare con artisti del calibro di Elisa e Patrizia Laquidara.

Niccolò Agliardi e The Hills_2b