6 Aprile 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
6 Aprile 2014

Dopo Braccialetti rossi torna NICCOLO' AGLIARDI

Il 20 maggio a tre anni di distanza da "Non vale tutto" arriva "Io non ho finito", quarto album del cantautore Niccolo' Agliardi affiancato da i The Hills.

Condividi su:

Niccolò Agliardi, uno dei cantautori e autori più prolifici e quotati del panorama musicale italiano, torna il 20 maggio con un nuovo album. Il quarto della sua carriera ed il primo ad uscire con il nome della sua band nel titolo.

Il disco si chiamerà “Io non ho finito” (come la celebre canzone singolo apripista della colonna sonora di “Braccialetti rossi“) e non sarà solo il nuovo disco di Niccolò Agliardi, ma di Niccolò Agliardi & The Hills.

Questa volta il cantautore ha infatti deciso di chiudersi in studio con la sua band formata da: Max Elli, Giacomo e Tommaso Ruggeri, Andrea Torresani e Francesco Lazzari, e dare vita ad un disco collettivo.

Un album che conterrà 11 canzoni inedite più l’ormai celebre braccialetti rossi. Lo stesso cantautore ha dichiarato che nel disco ci sarà anche un duetto con Mauro Ermanno Giovanardi.

thehills

Il nuovo album arriva a tre anni di distanza dal precedente “Non vale tutto” pubblicato da Carosello Records nel 2011 e vincitore del celebre Premio Lunezia e segue “Braccialetti rossi” il disco che conteneva la colonna sonora dell’omonima fiction campione d’ascolti da poco terminata (è in cantiere una seconda stagione) la cui colonna sonora era completamente scritta da Niccolò Agliardi sia per i brani inediti (interpretati tra gli altri da Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Greta Manuzi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi) che per parte dei brani editi (“Mi tengo” di Laura Pausini, “Acqua e ghiaccio” di Emma Marrone).

In questi tra anni Niccolò, oltre che aver curato la colonna sonora della fiction di Rai 1, ha inciso altri due brani inediti: “Soltanto il vero” feat Emis Killa e “Fino in fondo” feat “Bianca Atzei” e continuato l’attività di autore (di recente ha firmato brani per l’album di Veronica De Simone e per Verdiana Zangaro).

Nell’attesa del nuovo disco il cantautore ha lanciato tramite i suoi social un concorso legato al concetto #Iononhofinito il cui regolamento trovate qui in in basso.

 1397545_10152317351634520_122373257_o