30 Gennaio 2018
Condividi su:
30 Gennaio 2018

MIRKOEILCANE a Sanremo 2018 con “Stiamo tutti bene” per lanciare l’album “Secondo me”

Mirkoeilcane tra i Giovani di Sanremo 2018 con il brano "Stiamo tutti bene" mentre il 9 febbraio uscirà il suo nuovo album "Secondo me"

Mirkoeilcane
Condividi su:

Mirkoeilcane, uno degli otto giovani in gara al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte, lancerà venerdì 9 febbraio il suo nuovo album Secondo me che conterrà il brano sanremese Stiamo tutti bene.

Il singolo, di cui è autore di musica e parole, è prodotto da Steve Lyon ed è attualmente il brano della categoria Nuove Proposte più programmato dalle radio italiane, secondo i dati forniti da EarOne.

Stiamo tutti bene è un vortice di emozioni in cui l’ascoltatore viene rapito dalle parole scandite in un crescendo senza sosta che racconta la storia vera di un bambino che sogna di diventare calciatore fino al viaggio improvviso che si trasforma in tragedia e che viene descritto attraverso gli occhi di chi comprende la dura realtà che gli si svela davanti.

L’album conterrà undici tracce in cui Mirkoeilcane prende posizione affrontando diverse tematiche che toccano la nostra vita su un tessuto musicale sempre curato ed attento al suono, gli arrangiamenti e le armonie. Non c’è nota fuori posto, non c’è parola che non sia inserita nel suo contesto. Le tematiche sociali ed i rapporti affettivi sono sempre al centro delle sue canzoni.

mirkoeilcane

Mirko Mancini (in arte Mirkoeilcane) inizia a lavorare come chitarrista in studio collaborando con diversi artisti, compone colonne sonore, tra cui quella per la web serie Forse sono io, i corti Memories, Il lato oscuro, Quattro battiti e del film I peggiori.

Nel 2016 decide di avviare la sua carriera musicale da solista, con l’uscita del suo primo omonimo album, nello stesso anno vince il Premio Bindi, Il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco.

A giugno 2017 vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment.

Mirkoeilcane insieme a Mudimbi ed Ultimo è tra i tre prescelti per il Premio Lunezia 2018, per scoprirne di più leggi qui.

[amazon_textlink asin=’B07972Z4QB’ text=’Secondo me’ template=’ProductLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4d54c77-054b-11e8-b0b7-376a3e0e7f52′]