MICOL BARSANTI campagna di crowdfunding per realizzare il secondo album

Micol-Barsanti

La giovane artista Micol Barsanti dopo un album, La chiave del sole, prodotto da Jovanotti nel 2007 per Soleluna/Universal decide di tornare nel panorama musicale italiano e per farlo ha indetto una campagna di crowdfunding su MusicRaiser fino al 9 gennaio; mancano quindi pochi giorni per realizzare il sogno di produrre il suo secondo album.

L’artista, presentando il progetto, ha dichiarato:

Di tempo ne è passato davvero tanto e la mia vita è cresciuta insieme me…alternandosi tra imprevisti e probabilità… di invariato è rimasta una sola cosa: la mia inesauribile voglia di suonare e fare musica… consapevole di non poter essere realmente felice senza l’abbraccio di una chitarra. Adesso, dopo tutti i miei vari trascorsi, ho voglia di raccontarvi la mia storia…ho voglia di portarvi con me per viaggiar e ed alleggerire i vostri pensieri, per quanto possibile, attraverso la mia musica.

Il nuovo cammino di Micol Barsanti è iniziato a dicembre 2014 quando è stato pubblicato il singolo Zena (Non ti lasceremo andare), dedicato alla sua città, Genova, un brano scritto a poche ore dall’alluvione che colpì la città il 10 ottobre 2014.

Micol Barsanti ha già molti brani pronti nel cassetto e vorrebbe farli conoscere al più presto, proprio per questo ha deciso di collaborare con Il Trio delle Meraviglie, tre straordinari musicisti Fede (Federico Barsanti), Sammy (Sammy Marconcini) e Christian (Christian Secchi).

Il sogno di tornare in studio di registrazione è un obiettivo a cui l’artista non vorrebbe rinunciare e tramite la campagna crowdfunding spera di poter riuscire a registrare, mixare, masterizzare, stampare dischi e gudgets, realizzare un videoclip e riuscire a fare un po’ di comunicazione… i produttori saranno tutti coloro che parteciperanno.

L’artista ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un particolare countdown che attraverso i numeri, le ricorrenze e la scaramanzia, invita i suoi fans a prenotare e comprare l’album… Eccolo:

Micol-Barsanti-Facebook

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: