11 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
11 Agosto 2015

MICHELE BRAVI in studio tutto agosto per chiudere il nuovo disco che uscirà il 9 ottobre

Michele Bravi,vincitore della settima edizione di X-Factor, è attualmente rinchiuso in studio per lavorare al suo nuovo album che segnerà una vera rinascita

Condividi su:

Vi avevamo parlato l’ultima volta di Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X-Factor, lo scorso gennaio in questo articolo.
In quel periodo il cantante stava affrontando un periodo di riflessioni che aveva voluto condividere in modo estremamente sincero con  i suoi fans…

Lo ritroviamo oggi, otto mesi dopo, con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui comunica la data di uscita del suo prossimo album e pronuncia una frase sibillina in inglese: Potrei cambiare il mondo.

Come dicevamo ad inizio anno Michele si era aperto con i suoi fan parlando di un periodo di riflessione e di scelte, queste parole avevano destabilizzato tutte le persone che lo seguono e che amano la sua musica.
Certamente l’accoglienza tiepida riservata al suo primo disco, A passi piccoli, che vantava tra gli autori nomi del calibro di Tiziano Ferro, Federico Zampaglione, Zibba, Giorgia e James Blunt, aveva destabilizzato in qualche momento il giovane cantante.
Con molta probabilità anche il rifiuto di Sanremo (anche se mai confermato dall’artista) era stato l’ennesima delusione. Ciò nonostante il cantante aveva rassicurato con determinazione i suoi fans, il contratto con la Sony Music era ancora valido, la casa discografica credeva in lui e serviva solo rimboccarsi le maniche e ripartire da zero.

E così è stato.
Negli scorsi mesi il cantante ha pubblicato svariati video sui suoi social per condividere la lavorazione del disco con i suoi ammiratori. Su Periscope ha parlato spesso con loro dando delle anteprime delle canzoni, o meglio delle musiche, che andavano via via prendendo forma facendo anche intendere che almeno una parte del disco sarebbe stata composta da canzoni in inglese.
In uno degli ultimi video pubblicato qualche giorno fa Michele Bravi ha iniziato ad essere più preciso raccontando che in questo momento si trova a Roma dove sta registrando il disco e poi, dopo il 15 agosto, si recherà a Verona per registrare gli archi ed altri strumenti. Nella clip, visualizzata da oltre 20.000 persone, ha anche annunciato l’arrivo di un video a cui è molto legato perché rappresenta stato il primo tassello di questo nuovo percorso e perché svela qualcosa di importante sul nuovo album.

E infine ieri questo video è stato finalmente pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Le immagini mostrano Michele alla guida di un automobile. Si ferma, esce dall’auto, si siede sull’erba e infine si rialza portando le braccia tese verso il cielo. Le immagini si concludono con la sua voce che afferma I could change the worldPotrei cambiare il mondo per poi chiudersi con una data, quella di uscita del nuovo disco, il 9 ottobre.
Qui di seguito potete vedere il video di cui parliamo, noi nel frattempo attenderemo con voi questo nuovo album del giovane cantante cogliendo l’occasione per fargli fin da ora un grande in bocca al lupo perché la musica italiana ha bisogno di artisti veri come lui, ragazzi che non hanno paura di fermarsi, mostrare le proprie fragilità per poi ripartire più forti di prima.

E intanto l’hashtag #9ottobre è entrato tra i trend topic di Twitter.

Si riparte da qui. 🙂

Posted by Michele Bravi on Lunedì 10 agosto 2015


AGGIORNAMENTO DEL 12 AGOSTO

Michele Bravi, oggi, è stato impegnato con il servizio fotografico per la copertina del nuovo album e sarà… nudo? Fa decisamente caldo in questi giorni…

michele-bravi-nudo