13 Aprile 2015
Condividi su:
13 Aprile 2015

MAX PEZZALI: l’attesa è quasi finita. Al via il mix finale!

Max Pezzali tornerà con un nuovo album di inediti, Claudio Cecchetto lo anticipa sui social. Restiamo in attesa di conoscere tutti i dettagli.

Condividi su:

Questa volta è ufficiale Max Pezzali sta per tornare!

A darcene conferma è stato il suo scopritore Claudio Cecchetto che, prima da Twitter e poi rilanciando sulla sua pagina Facebook, annuncia questa graditissimo ed attesissimo ritorno.

Max-Pezzali-Annuncio-Twitter-Cecchetto

Max Pezzali il cantante della porta accanto, con il suo fare garbato e la faccia pulita, ha conquistato tutti fin da subito. Dal debutto dei primi anni ’90 non ha lasciato mai solo il suo pubblico. Nei suoi testi racconta storie di vita quotidiana in cui ognuno di noi si può ritrovare facilmente, spezzoni di vita, speranze e sogni.

Il pubblico è molto affezionato al cantante pavese e lo dimostra la grande attesa ed il riscontro positivo sui social alla notizia del ritorno sul palco di un grande artista, capace di far cantare tutte le canzoni dei suoi album alle platee accorse ad ascoltarlo. Nei suoi concerti il pubblico non perde una nota e soprattutto neanche una parola, le sue canzoni sono registrate nel cuore di chi ha iniziato ad ascoltarlo fin dai primi successi nella storica formazione degli 883.

Per spezzare questa lunga attesa, a distanza di quattro anni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti del 2011 Terraferma, ha pubblicato due raccolte-revival Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 con artisti del mondo rap e Max 20 per festeggiare con i suoi amici i primi venti anni di carriera, non è mancato, però, l’innesto di qualche nuova perla da aggiungere al suo, già, ricco ventaglio di successi. Qualche tempo fa era stato anche oggetto di un wanted della nostra Mosca Tze Tze.

Qualche giorno fa, giravano in rete le prime indiscrezioni, ma il post su Twitter ha potuto solo confermare, quanto atteso: l’uscita dell’album sembrerebbe prevista per il periodo estate-autunno 2015, dovrebbe essere strutturato su un totale di 16 tracce, 15 sembrerebbero pronte, mancherebbe solo il lento da inserire come fiore all’occhiello.

Nell’attesa di conoscere la tracklist, i testi delle canzoni, le date dei concerti, gli appuntamenti con il pubblico, vi ricordiamo che Max Pezzali sarà pronto a scaldare la platea milanese di Piazza Duomo per il concerto RadioItaliaLive – Il Concerto. Max sarà infatti uno dei protagonisti di questo concerto evento della stagione 2015.

Magari ci regalerà direttamente in quella serata il nuovo singolo, non ci resta che attendere…