16 Gennaio 2018
Condividi su:
16 Gennaio 2018

I MATIA BAZAR in attesa della presentazione ufficiale della nuova formazione, lanciano “Verso il punto più alto”

In attesa della presentazione della nuova formazione con Luna Dragonieri alla voce è in radio il nuovo singolo dei Matia Bazar

Matia Bazar
Condividi su:

E’ in radio dal 15 gennaio Verso il punto più alto, il nuovo singolo dei Matia Bazar.

Si tratta di un progetto ambizioso. I Matia Bazar tornano sulle scene a due anni e mezzo dalla scomparsa del Capitano Giancarlo Golzi e dopo gli addii di Silvia Mezzanotte e del cofondatore Piero Cassano.

Avevamo parlato QUI della nouvelle vague della storica band, annunciata da un video di Fabio Perversi, che anticipava grandi novità e uno show la scorsa notte di Capodanno a Barcellona Pozzo di Gotto (Me).

Ora è arrivato il singolo Verso il punto più alto che segna l’ingresso nei Matia Bazar della giovanissima Luna Dragonieri alla voce.

I NUOVI MATIA BAZAR

Matia Bazar

Verso il punto più alto anticipa la presentazione ufficiale della band prevista per mercoledì 17 alle 21 al Memo di Milano. Nell’occasione verrà svelata la nuova formazione che sarà così composta: Luna Dragonieri – voce; Fabio Perversi – tastiera; Fiamma Cardani – batteria; Paola Zadra – basso; Piero Marras – chitarra.

Verso il punto più alto è un brano pop dalle sonorità funk rock in chiave moderna con uno sguardo predominante alla melodia italiana che ha sempre contraddistinto il mondo Matia Bazar. Il singolo anticipa l’uscita di un nuovo progetto discografico al quale il gruppo sta già lavorando.

Verso il punto più alto è una canzone che parla di emancipazione in amore e di come ci si possa riscattare migliorando se stessi, mostrando alla persona che ci ha lasciato quello che ha perso: una verità, qualcosa di sincero, qualcosa di grande. Qualcosa che ormai è troppo in alto, troppo lontano per essere riconquistato. Un fuoco che brucerà dentro per sempre” questa la dichiarazione ufficiale dei Matia Bazar.

Il brano è prodotto da Fabio Perversi e Gino De Stefani per l’etichetta Farn Music e gli arrangiamenti sono curati da Danilo Ballo.

I DUBBI SUL NUOVO PROGETTO

Sulle pagine fan dei Matia Bazar c’è un po’ di scetticismo sul nuovo progetto, ma ogni cambiamento porta con se qualche strascico. In passato i Matia hanno sempre dimostrato di saper inseguire i sogni e realizzare progetti e obiettivi anche cambiando pelle.

Il palco e la musica sono e saranno sempre la migliore risposta ai dubbi. Positiva o negativa che sia.