28 Dicembre 2017
Condividi su:
28 Dicembre 2017

I MATIA BAZAR pronti all’atteso ritorno

Con un messaggio sui Social, il tastierista Fabio Perversi ha annunciato il ritorno dei Matia Bazar. Il 31 dicembre un piccolo assaggio...

Matia Bazar
Condividi su:

Dopo la scomparsa del Capitano Giancarlo Golzi e l’ abbandono da parte di Silvia Mezzanotte e Piero Cassano, la storia dei Matia Bazar sembrava definitivamente terminata. Invece a sorpresa nella vigilia di Natale il tastierista e polistrumentista Fabio Perversi ha pubblicato sui Social un breve, ma chiaro videomessaggio.

La storia dei Matia continua!” queste sono le parole di Fabio che anticipano un ritorno che i più ormai immaginavano impossibile.

Avrete una piccola anteprima dei nuovi Matia la notte di Capodanno a Barcellona Pozzo di Gotto!”.

MATIA BAZAR – 40 ANNI DI STORIA

I Matia Bazar hanno scritto pagine importanti di musica italiana. Nel 2015, poco prima della scomparsa di Giancarlo Golzi, avevano festeggiato i 40 anni di attività.

La peculiarità della band è da sempre stato il sound pop arricchito da echi ricercati e vocalizzi unici. Nonostante si siano alternate 4 voci femminili, il livello qualitativo è sempre stato eccellente.

I Matia Bazar hanno vinto 2 volte il Festival di Sanremo. Nel 1978 con E dirsi Ciao e nel 2002 con Messaggio d’Amore.

Ora non ci resta che attendere la notte di Capodanno e i primi giorni del 2018 per scoprire la nuova formazione.

Per Fabio Perversi (con i Matia dal 1999) non sarà facile portare da solo il peso della storia della band, ma siamo certi che non mancheranno entusiasmo e determinazione, uniti a una competenza artistica di primissimo livello.

In bocca al lupo a Fabio Perversi e bentornati Matia Bazar!