MARRACASH: Status Instore Tour al via il 19 gennaio, ecco le date

marracash

Attraverso una foto dalla sua pagina ufficiale Facebook e con un conciso “Ci vediamo in giro”, Fabio Bartolo Rizzo aka MARRACASH saluta i suoi sostenitori (quasi un milione solo sul suddetto social network!) e svela l’imminente Status Instore Tour, al via il prossimo 19 gennaio. All Music italia vi riporta tutti gli appuntamenti, scoprite quello più vicino a voi!

19 gennaio – PADOVA – Mondadori (h 15)
19 gennaio – MARGHERA (VE) – Mondadori (h 18)
20 gennaio – MILANO – Mondadori Duomo (h 17)
21 gennaio – TORINO – Feltrinelli Stazione (h 17)
22 gennaio – ROMA – Discoteca Laziale (h 14)
22 gennaio – MARCIANISE – Mediaworld (h 19:30)
23 gennaio – NAPOLI – Feltrinelli (h 15)
24 gennaio – BARI – Feltrinelli (h 14)
24 gennaio – LECCE – Feltrinelli (h 18:30)
25 gennaio – CATANIA – Feltrinelli (h 15)
26 gennaio – PALERMO – Feltrinelli (h 15)
27 gennaio – QUARTUCCIU (CA) – Feltrinelli (h 17)
28 gennaio – OLBIA – Feltrinelli (h 15)
29 gennaio – FIRENZE – Galleria del Disco (h 16)
30 gennaio – GENOVA – Feltrinelli (h 17)
31 gennaio – STEZZANO (BG) – Mediaworld (h 17:30)

1 febbraio – VARESE – Casa del Disco (h 15)
1 febbraio – VIMERCATE (MB) – Mondadori (h 17)
5 febbraio – VERONA – Feltrinelli (h 18)
6 febbraio – BOLOGNA – Feltrinelli (h 15)
6 febbraio – SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) –Mediaworld (h 18)
7 febbraio – SALERNO – Feltrinelli (h 14)
7 febbraio – POMPEI – Mediaworld (h 17:30)
8 febbraio – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Mediaworld (h 17:30)

Che dire, le tappe sono tantissime, da guinness: ventiquattro appuntamenti complessivi in poco meno di un mese, tant’è che in taluni casi noterete la presenza nello stesso giorno di due location diverse! Pertanto, non si può dire che Marracash e il suo Staff non abbiano provato a esaudire le aspettative di tutti; è vero pure che, sopratutto quando sussiste la doppia tappa in un giorno solo, conviene arrivare per tempo in loco per assistere all’ incontro col pubblico, ma è superfluo rammentare ciò.

Protagonista di questo lungo viaggio sarà naturalmente Status, l’ultima fatica discografica del rapper per Universal Music Italia, in uscita il  prossimo 20 gennaio. (Lo stesso giorno dell’ultimo album di Carmen Consoli, leggi QUI le novità!)

Come succede sovente per i dischi di questo genere musicale che nel nostro Paese vendono davvero bene, l’album Status contiene moltissime collaborazioni (soprattutto del mondo del rap e di Roccia Music), ma il featuring più atteso è quello con Tiziano Ferro, artista che va detto, non è certo la prima volta che si misura con l’ hip hop (ricordate la cover del brano di NesliLa fine, oppure il duetto con la rapper donna Baby K, in Killer?). Gli altri nomi sono Achille Lauro, Fabri Fibra, Salmo, Coez, Luchè, NeffaGuè Pequeno. (QUI la tracklist completa dell’album!)

Ma Status è anche il titolo dell’ultimo singolo di Marracash, lo riascoltiamo insieme, che ne dite?

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: