7 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
7 Gennaio 2015

CARMEN CONSOLI: Otto appuntamenti nelle librerie Feltrinelli, poi il tour nei palasport

CARMEN CONSOLI presenta il nuovo album L'abitudine di tornare e vi aspetta a gennaio nelle librerie La Feltrinelli! Ecco quando e in quali città incontrarla

Condividi su:

Carmen Consoli è tornata con grande energia sulla scena musicale italiana: prima il lancio del singolo L’abitudine di tornare (QUI il testo integrale), un brano che ha convinto tutti (ma proprio tutti!), sia la critica che il pubblico da anni affezionato alla Cantantessa d’Italia; poi l’atteso annuncio della tournée italiana in aprile, che al momento consta di 11 concerti nei palasport della penisola con cui l’artista siciliana farà ascoltare dal vivo i nuovi brani del disco in uscita il 20 gennaio prossimo. Il suo titolo è il medesimo del singolo già citato: oltre a quest’ultimo, L’abitudine di tornare conterrà altre nove canzoni inedite, per un totale di 10 tracce.

Di tutto ciò eravate già a conoscenza ben prima delle vacanze natalizie. Forse però non sapete l’ultima grande novità: poco fa la Consoli ha svelato otto nuovi appuntamenti in tutta Italia, grazie ai quali poterla incontrare molto prima della serie di concerti in aprile!

Ebbene, si tratta di un piccolo tour instore, a conferma del fatto che fare tappa nelle librerie italiane per presentare un nuovo album stia diventando sempre più una piacevole consuetudine e, al contempo, garanzia di vendite per l’artista di turno. Lo fanno tutti, potremmo citare cantanti acclamati come ad esempio Emma, la grande Giorgia o ancora chi ha una carriera monumentale alle spalle (Francesco De Gregori!), fino al nuovo fenomeno Marco Mengoni, il quale proprio pochi giorni fa ha annunciato le sue di date instore. (Le potete vedere QUI!)

Ma torniamo alla nostra Carmen, sempre più bella di album in album (basti guardare le ultime foto per il nuovo album per credere!). Se volete incontrarla in questo mese di gennaio per farvi autografare, prima di tutti gli altri, la vostra copia personale de L’abitudine di tornare e magari conquistarvi un autoscatto insieme, di seguito trovate quando e in quali librerie del gruppo La Feltrinelli la Cantantessa verrà a salutare il suo pubblico.

19 gennaio – MILANO – Feltrinelli Piazza Piemonte 2
20 gennaio – TORINO – Feltrinelli Stazione Porta Nuova
21 gennaio – BOLOGNA – Feltrinelli Piazza Ravegnana 1
22 gennaio – FIRENZE – Feltrinelli RED Piazza della Repubblica 1
23 gennaio – ROMA – Feltrinelli via Appia Nuova 427
26 gennaio – NAPOLI – Feltrinelli Piazza dei Martiri
27 gennaio – BARI – Feltrinelli via Melo 119
29 gennaio – CATANIA – Feltrinelli via Etnea 283

L’inizio fissato per le ore 19. Stay tuned!