MARCO MENGONI lancia “Liberando Palabras” in Spagna. A maggio un concerto a Madrid

mengoni

Inizia ufficialmente la nuova avventura iberica di Marco Mengoni. Il cantante reduce dal grandissimo successo dell’album triplo disco di platino Le cose che non ho, trainato dai singoli Ti ho voluto bene veramente e Parole in circolo, ha pubblicato ieri in Spagna Liberando palabras, la versione in castigliano del suo precedente album.

Lanciato dal singolo Invencible, il disco nel giorno di debutto ha raggiunto la top ten degli album più venduti su iTunes Spain, un ottimo risultato per un artista non ancora famoso in terra spagnola.

Liberando palabras rappresenta il secondo passo di Marco all’estero. Due anni fa il cantante lanciò l’EP Pronto a correre Spain e il singolo Incomparable, a seguito del successo all’Eurovision Song Contest 2013 in cui ottenne il plauso della Spagna che gli donò il massimo dei punti disponibili per nazione.

In questi giorni il vincitore di X Factor e Sanremo si trova proprio in Spagna per promuovere via radio e social network il nuovo lavoro discografico che vede in tracklist anche un duetto, Antes de que caiga la neve in coppia con India Martinez.

Il 25 maggio la grande occasione: Mengoni si esibirà per la prima volta in una data live internazionale del suo #MengoniLive2016. Il concerto si terrà nella Sala Barcelò a Madrid.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: