MARCO MENGONI: la seconda parte di “Parole in circolo” arriverà a fine anno seguita dal tour

marco-mengoni-parole-in-circolo-seconda-parte

Era il 13 gennaio del 2015 quando Marco Mengoni, dopo aver lanciato con enorme successo il singolo apripista Guerriero, pubblicava la prima parte di Parole in circolo.

Ora per tutti i fan del cantante non resta che aspettare ancora qualche mese per l’uscita dell’attesissima seconda parte di questo progetto musicale che ha consacrato Marco Mengoni tra i cantanti più amati in Italia.

Marco lo aveva annunciato già nella conferenza stampa (qui il nostro resoconto): Parole in circolo sarebbe stato un progetto articolato in due dischi proprio come era ben visibile dalla copertina dell’album che riportava la dicitura “1UNO di 2DUE“.

Ora è arrivata la conferma, la seconda parte del disco arriverà entro fine anno e sarà seguita da un nuovo tour dopo il successo delle date live che hanno accompagnato il primo disco.

Parole in circolo, trainato dai singoli Guerriero, Esseri umani e il recente Io ti aspetto, brano scelto dal cantante per questa estate 2015 e cantato tra l’altro proprio oggi al Coca Cola Summer Festival, è stato un gran successo di vendite premiato con il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute (e vicinisismo al momento alla conquista del 3° platino) a cui si vanno a sommare tre dischi di platino digitali per le vendite di Guerriero e il disco d’oro per quelle di Esseri umani.

Che dire, non resta che aspettare l’annuncio del primo singolo anche se siamo certi che anche questo secondo capitolo musicale di Parole in circolo sarà un successo multiplatino

AGGIORNAMENTO DEL 28 OTTOBRE

Clicca qui per tutte le ultime news su il nuovo singolo di Marco Mengoni, Ti ho voluto bene veramente, e sul nuovo disco Le Cose che non ho.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: