MARCO MENGONI: dal 4 dicembre il nuovo album “Le cose che non ho” (Tracklist)

le_cose_che_non_ho

Fermi tutti: il 4 dicembre uscirà l’atteso nuovo album di Marco Mengoni!

Si intitolerà Le cose che non ho, e sarà a tutti gli effetti la seconda parte di Parole in circolo, inaugurato con il lancio di Guerriero a fine 2014.

Un progetto annunciato fin da subito come una playlist in due parti, la prima pubblicata lo scorso gennaio, la seconda in arrivo proprio fra qualche settimana.

Il disco sarà il quarto in studio su etichetta Sony Music Italy per il cantautore laziale, vincitore di X Factor e Sanremo e rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2013, nonché fresco vincitore del premio Worldwide Act – Europe agli MTV Europe Music Awards 2015.

L’album, anticipato dal singolo Ti ho voluto bene veramente, subito in vetta alla classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia e con oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube, sarà in pre-order dal 30 ottobre.

marcomengoni_lecosechenonho

Come già accaduto per Parole in circolo, anche la release di Le cose che non ho sarà accompagnata da speciali iniziative legate alle varie piattaforme di vendita.

iTunes:
Anche in questa occasione Marco ha inserito un messaggio speciale per i propri fan nascosto al posto della track-list del nuovo album. Il messaggio personalizzato sarà visibile sulla pagina di pre-order di iTunes, dove pre-ordinando l’album, dal 30 all’uscita dell’album si riceveranno 3 tracce in anteprima.

Amazon:
Pre-ordinando l’album su Amazon.it sarà possibile ricevere, all’uscita dell’album, l’esclusivo 45giri di Ti ho voluto bene veramente aggiungendo 1 euro. Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

La Feltrinelli:
Pre-ordinando l’album nei negozi la Feltrinelli si riceveranno 3 cartoline esclusive di Marco Mengoni. Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

Mediaworld:
Pre-ordinando l’album in tutti i punti vendita Mediaworld si avrà diritto ad un prezzo speciale scontato.

Mondadori + negozi tradizionali:
Pre-ordinando l’album nei negozi Mondadori, e nei negozi tradizionali che aderiscono all’iniziativa, si riceverà subito un esclusivo poster con la foto di Marco di dimensioni 50x70cm. Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

IBS:
Pre-ordinando l’album su IBS.it sarà possibile ricevere la propria copia autografata all’uscita dell’album. Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

Marco Mengoni sarà in tour in tutta Italia con il #MENGONILIVE2016 per presentare il nuovo disco a partire dal 28 aprile 2016!

La tournée partirà dal PalaAlpitour di Torino per poi passare da Firenze, Milano, Roma e molte altre città. Gran conclusione il 21 maggio all’Arena di Verona!

QUI TUTTE LE INFO SUL TOUR

AGGIORNAMENTO DEL 30 OTTOBRE

Oggi è partito il pre order del disco e, come già successo con la prima parte del progetto, Marco Mengoni su iTunes non ha pubblicato gli effettivi titoli dei brani inclusi nell’album ma una serie di parole a formare una frase che rispecchi ciò che per lui è il senso del disco..

Eccola:

1 Pensare che
2 Ti ho voluto bene veramente
3 Pensare che dietro ai silenzi non si
4 Resti indifferente
5 Smarriti dalla paura
6 Paralizzati dal futuro
7 Ed è questo viaggio
8 A ricordarmi ancora
9 Le cose che non ho
10 Ma che voglio conquistare
11 A partire da ieri

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: