16 Ottobre 2015
di Blogger
Condividi su:
16 Ottobre 2015

MARCO MENGONI invade la scena: annunciato il #MENGONILIVE2016 (DATE e BIGLIETTI)

Invasione Marco Mengoni: in poche ore trionfa il nuovo singolo, diventa Best Italian protagonista agli eventi Mtv EMA e annuncia un tour di 12 date...

Condividi su:

Grande giornata in un grande periodo quella di oggi per i fan di Marco Mengoni. Nemmeno il tempo di gustarsi il nuovo singolo Ti Ho Voluto Bene Veramente (lanciato in abbinamento al video ufficiale, che vi abbiamo presentato QUI, accolto con un riscontro che lo ha portato immediatamente in vetta alla classifica iTunes), che arriva un altro annuncio molto atteso: questo nuovo progetto discografico porterà presto Marco su un palco, nuovamente protagonista con una serie di eventi live annunciati dalla sua viva voce, in diretta nel corso della sua partecipazione all’esclusiva #BlueRoom di Twitter.

Uno spazio virtuale che se all’estero aveva già ospitato nomi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson, in Italia ha visto Twitter scegliere proprio Mengoni come apripista,con un debutto che lo ha visto raccogliere oltre 32mila Tweet in un’ora e che ha confermato la disponibilità del giovane artista che ha risposto alle domande dei follower che si sono collegati al suo profilo Twitter.

L’occasione per presentare il tour #MENGONILIVE2016 che parte con ben 12 date annunciate, in partenza il prossimo aprile a Torino, per poi spostarsi di città in città nei palazzetti di tutt’Italia, da Padova a Eboli, per concludere alla grande nella magica cornice dell’Arena di Verona.

Ecco il calendario completo:

Torino – 28 aprile 2016 – PalaAlpitour
Padova – 30 aprile 2016 – Kioene Arena (ex PalaFabris)
Bologna – 01 maggio 2016 – Unipol Arena
Firenze – 03 maggio 2016 – Mandela Forum
Genova – 06 maggio 2016 – 105 Stadium
Milano – 06 maggio 2016 – Mediolanum Forum
Perugia – 10 maggio 2016 – PalaEvangelisti
Roma – 12 maggio 2016 – PalaLottomatica
Acireale – 15 maggio 2016 – Palasport
Eboli – 17 maggio 2016 – PalaSele
Livorno – 19 maggio 2016 – Modigliani Forum
Verona – 21 maggio 2016 – Arena

Una serie di date prodotte e distribuite da Live Nation, che offriranno il livello qualitativo al quale il giovane vincitore della seconda edizione di X-Factor e del Festival di Sanremo 2014 ci ha abituato in dimensione live. I biglietti per #MENGONILIVE2016 saranno disponibili, dopo un’anteprima escklusiva su TIM Young&Music, su Ticketone a partire dalle ore 11.00 di venerdì 23 ottobre.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Oltre ad annunciare le date del suo nuovo tour, durante la diretta Marco ha parlato anche del suo nuovo singolo Ti Ho voluto bene veramente, scritto in collaborazione con Fortunato Zampaglione, in rotazione da oggi insieme all’omonimo video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, il primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.

MARCO MENGONI – TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE – VIDEO

Un periodo ricco di novità e di appuntamenti prestigiosi per Mengoni, protagonista dell’evento europeo di MTv del 25 ottobre al Forum di Assago, oltre che unico artista italiano ad esibirsi sul World Stage degli Mtv Awards, il 24 sera con uno speciale set in piazza del Duomo. Il tutto arricchito dalla notizia che lo vede vincitore assoluto nella categoria Best Italian Act (leggi anche QUI).

Novità e successi all’insegna dell’innovazione, in un percorso iniziato con la realizzazione di un App dedicata alla sua attività artistica, per un talento che oggi si conferma pioniere con l’apertura dell primo artist account italiano Shazam: da oggi chiunque “shazammerà” Ti ho voluto bene veramente, sarà direttamente reindirizzato alla pagina di Marco Mengoni, e che ha già conquistato 2.4 milioni di followers in pochissime ore.

mengoni-live