MARCO MENGONI: grandi Dj e producer tracciano 12 volti inediti per “Io ti aspetto”, ecco la nuova raccolta

marco-mengoni-io-ti-aspetto-remix1

È atteso per venerdì 31 luglio il lancio di una raccolta molto speciale che vedrà protagonista Marco Mengoni e in particolare la sua Io ti aspetto, canzone scelta come estratto estivo del disco Parole in circolo e fulcro di un progetto che proporrà 12 sue versioni inedite, racchiuse in Io ti aspetto – Remix.

Una sorpresa che raggiungerà venerdì tutte le piattaforme digitali e che porterà sul mercato il frutto di una collaborazione tra il giovane artista e alcuni grandi dj e producer, scelti con sapienza per coprire un ampio spettro musicale spaziando dalla musica elettronica all’hip hop, toccando sonorità house e new wave  per poi sconfinare fino alla  bass music e all’underground.

La raccolta conterrà 7 remix e 5 extended version  che daranno vita ad un insieme musicale molto eterogeneo costruito attorno ad Io ti aspetto, già certificato disco d’oro ed entrato di diritto tra le canzoni più rappresentative dell’estate 2015.

Nel pieno della tradizione mengoniana anche questa nuova uscita sarà caratterizzata da un lancio particolare legato all’app ufficiale del cantautore, dalla quale già da martedì 28 luglio sarà inserita una traccia aggiuntiva, che non sarà acquistabile su iTunes e che sbloccherà ufficialmente la sezione Ghost Track. Un’opportunità che aprirà un’altra sezione della già ricca applicazione sulla quale Mengoni ha scelto di  investire molto a partire dalla promozione di Guerriero prima e del nuovo disco poi, che svela ora una sezione inedita con i suoi contenuti esclusivi realizzata ad hoc per gli utenti della app.

Io ti aspetto – Remix vanta al suo interno i nomi di Mauro Ferrucci, Tommy Vee, Keller, Edo Marani,Dj Ross e Max Savietto, Keejay Freaks, i ReLoud e i Grizzly Brothers, mentre la ghost track è stata remixata dalla giovanissima Dj Tess, conosciuta anche grazie alla sua partecipazione al programma Top DJ di Sky.

mengoni-io-ti-aspetto-remix

Una nuova tappa nel percorso di Marco Mengoni che grazie alla sua ultima fatica discografica in pochi mesi ha macinato successi arrivando al doppio disco di platino per l’album Parole in circolo che dopo 27 settimane è ancora nella top ten dei dischi più venduti mentre già si attende il nuovo disco che sarebbe la seconda parte del progetto, attesa per fine anno (leggi QUI), una nuova fase iniziata con il lancio del brano multiplatino Guerriero ha ormai raggiunto 32 milioni di visualizzazioni su YouTube e proseguito, prima che con Io ti aspetto, con il rilascio del singolo di platino Esseri Umani passando attraverso importanti riconoscimenti come i trionfi agli ultimi MTv Awards (leggi QUI).

Ecco la Tracklist con tutte le collaborazioni racchiuse in Io ti aspetto – Remix:

1 Io ti aspetto (Dj Ross & Max Savietto Remix Radio Edit)

2 Io ti aspetto (Tommy Vee, Mauro Ferrucci & Keller Radio Mix)

3 Io ti aspetto (Edo Marani Remix Radio Edit)

4 Io ti aspetto (The ReLOUD Remix Radio Edit)

5 Io ti aspetto (The Grizzly Brothers Remix Radio Edit)

6 Io ti aspetto (KeeJay Freak Remix Radio Edit)

7 Io ti aspetto (Dj Ross & Max Savietto Remix Extended)

8 Io ti aspetto (Tommy Vee, Mauro Ferrucci & Keller Deepest Club Mix)

9 Io ti aspetto (Edo Marani Remix Extended)

10 Io ti aspetto (The ReLOUD Remix Club Extended)

11 Io ti aspetto (The Grizzly Brothers Remix Extended)

12 Io ti aspetto (KeeJay Freak Remix Extended)

 

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: