31 Gennaio 2017
Condividi su:
31 Gennaio 2017

Sei canzoni in bilico tra modernità e raffinatezza per l’Ep di LEONARDO LAMACCHIA in gara tra i giovani di Sanremo 2017

Uscirà il 10 febbraio l'Ep del più misterioso tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2017: Leonardo Lamacchia

Condividi su:

Tra meno di una settimana Leonardo Lamacchia calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston per presentare tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2017, il suo brano intitolato Ciò che resta.
Sempre nella settimana del festival, per la precisione il 10 febbraio, arriverà nei negozi con On The Road Music, il suo album che porta il nome della canzone presentata al Festival.

Il disco Ciò che resta propone sei canzoni composte da Mauro Lusini (autore che ha firmato tra l’altro evergreen come C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones e, in tempi più recenti, AAA cercarsi per Carmen Consoli). Le canzoni sono impreziosite da sonorità che, pur puntando alla modernità, rimangono comunque orientate verso una raffinatezza che ben si sposa con la voce calda di Leonardo e che sono state realizzate da Gianni Pollex e Roberto Procaccini.

Sicuramente Leonardo Lamacchia è il più “misterioso” delle otto nuove proposte di questo Sanremo 2017 (al punto che la nostra Mosca Tze Tze ci realizzo un articolo che trovate qui… va ricordato che inizialmente Leonardo si present al Festival col nome di Leo Stain). Di lui si sa che è co-autore dei suoi brani, che scrive partendo sempre dal pianoforte e che è giovanissimo, infatti ha solo 22 anni. Timido per indole ha scelto la musica come mezzo attraverso cui esprimersi a partire dall’età di sei anni in un coro di voci bianche. Negli anni ha poi iniziato a studiare pianoforte avvicinandosi per curiosità a tanti generi musicali diversi, dalla musica classica all’indie rock.

Il brano che presenterà a Sanremo è una canzone su un amore finito che racconta la consapevolezza dell’attimo successivo, quando ci si chiede cosa realmente ci rimane di tutto quello che abbiamo fatto e condiviso con l’altra persona.
Ecco tracklist e copertina di Ciò che resta:

leonardo lamacchia

1. Ciò che resta
2. E´soltanto pioggia
3. Le Chiavi del mio mondo
4. Uomo a metà
5. Un Brutto sogno
6. Giulia dorme