22 Settembre 2015
Condividi su:
22 Settembre 2015

Il nuovo disco di FRANCESCA MICHIELIN arriverà il 23 ottobre preceduto dal singolo “Lontano” e da un concerto a Milano (VIDEO e TRACKLIST)

Il nuovo disco di Francesca Michielin sta arrivando, ma prima i fan potranno ascoltarla nel singolo "Lontano" e vederla in concerto a Milano

Condividi su:

I numerosi fan di Francesca Michielin stanno aspettando con ansia il nuovo album della cantante; per l’esattezza dal 2012, anno di uscita del disco Riflessi di me.
Ora finalmente il momento è giunto, il nuovo cd di Francesca arriverà nei negozi a fine ottobre anticipato da un nuovo singolo in uscita proprio questa settimana.

I tre anni di attesa non hanno comunque lasciato “all’asciutto” i fan della Michielin che nel frattempo ha duettano per ben due volte con Fedez; la prima nel singolo Cigno nero (46 milioni di visualizzazioni del video su YouTube) nel 2013 e l’anno successivo quando ha bissato sulle note della hit Magnifico (quattro dischi di platino).
Nel 2015 finalmente ha visto luce il suo nuovo singolo da solista, L’Amore esiste certificato disco di platino per le vendite a cui ha fatto seguito quest’estate una nuova canzone, Battito di ciglia. Entrambi i brani sono state arrangiati da Michele Canova.

Ora è finalmente arrivato il momento dell’uscita del nuovo album il cui titolo non è ancora stato svelato, ma è proprio Francesca ad annunciare la data di uscite insieme ad una serie di news sparse sulle sue pagine social (Facebook, Twitter e Instagram).

Il nuovo disco arriverà nei negozi il 23 ottobre anticipato da un singolo in uscita nelle radio venerdì 25 settembre e intitolato Lontano brano scritto da Fortunato Zampaglione (come L’Amore esiste). Una canzone elettro-pop in linea con il percorso musicale iniziato e le Sonorità internazionali esplorate negli ultimi lavori dall’artista.
Ma come dicevamo le news non finiscono qui, infatti il 21 ottobre Francesca terrà un concerto all’Unicredit Papillon di Milano e i biglietti saranno in vendita dalle ore 15 del 24 settembre.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO QUI IL 24 SETTEMBRE

Francesca Michielin - concerto

Ecco l’annuncio della Michielin:

Gli inglesi, che per queste cose ci sanno fare, dicono “last but not least”: ed ecco, dopo il nuovo singolo e i dettagli sul concerto, la terza novità/sorpresa, forse la più attesa.
E’ la mia nuova creatura musicale, dopo tanti anni, e vedrà la luce il prossimo 23 ottobre. Non svelo ancora il nome, e nemmeno la copertina completa, ma manca davvero poco. 1 mese e un giorno al mio nuovo album!
Il conto alla rovescia più speciale della mia vita.”

Noi siamo molto curiosi di ascoltare questo nuovo capitolo del percorso musicale della giovane vincitrice di Factor. E voi?

AGGIORNAMENTO DEL 2 OTTOBRE

FRANCESCA_MICHIELIN-copertina

E´uscito il videoclip di Lontano per la regia di Giacomo Triglia. Inoltre è stato rivelato il titolo dell’album di Francesca che si chiamerà di20.

AGGIORNAMENTO DEL 9 OTTOBRE

Ecco la tracklist del nuovo album di Francesca:

1) diVento
2) L’Amore esiste
3) Almeno tu
4) Lontano
5) Amazing
6) Tutto questo vento
7) Battito di ciglia
8) Un cuore in due
9) Io e te
10) Sons and daughters
11) 25 febbraio