20 Agosto 2015
Condividi su:
20 Agosto 2015

Nel nuovo cd di FRANCESCA MICHIELIN in uscita a settembre potrebbe essere contenuta la versione originale della hit “Magnifico”

E´ormai imminente l'uscita del nuovo cd di Francesca Michielin, una delle voci femminili più programmate in radio dell'ultima stagione..con qualche sorpresa

Condividi su:

Mentre in questi giorni risuona in radio il suono elettronico del suo nuovo singolo, Battito di ciglia, manca ormai davvero pochissimo all’uscita del secondo cd di Francesca Michielin (terzo se contiamo l’Ep Distratto).
Al momento non è ancora stato comunicato il giorno esatto in cui l’album arriverà nei negozi ma solo il mese, ovvero l’imminente settembre.

Per quel che riguarda il disco, prodotto da Michele Canova, sappiamo che sicuramente vi saranno contenuti i primi due singoli estratti: la fortunatissima L’Amore esiste e Battito di ciglia per l’appunto. Ma non solo, l’album potrebbe anche riservare una gradita sorpresa per tutti i fan della cantante.

Come noto a tutti, prima del successo de L’Amore esiste (certificato disco di platino), negli scorsi mesi Francesca è stata una delle voci femminili più passate dalle radio italiane grazie alla collaborazione con Fedez nel brano di maggior successo della scorsa stagione, ovvero Magnifico, canzone inserita nell’album multiplatino di quest’ultimo, Pop-hoolista e certificata con ben 4 dischi di platino digitali.
Non tutti sanno però che quell’inciso micidiale firmato da Roberto Casalino e Dario Faini a cui Fedez ha aggiunto in seguito le strofe rap, è parte di una canzone le cui strofe sono tutt’ora inedite. Fuori tutto è magnifico è il titolo della canzone originale e ci potrebbero essere buone possibilità che questa versione venga ricantata completamente dalla Michielin e venga inserita nell’album la cui uscita è ormai imminente.

A dicembre del 2014 infatti Roberto Casalino, ospite del Barone Rosso di Red Ronnie, alla richiesta del presentatore di cantare la versione per intero del brano aveva risposto:

Per quel che riguarda il mio lavoro con Fedez, lui ha ascoltato questa canzone completa di strofa e inciso, dove io ho firmato la musica con un altro autore, Dario Faini, e lui è rimasto molto colpito dalla canzone volendo estrapolare tutta la parte armonica e l’inciso che è stato poi cantato da Francesca Michielin…… non la posso cantare l’altra parte, perché c’é forse un progetto che quella canzone possa uscire anche intera, quindi per ora ti faccio l’inciso…

E chi potrebbe ricantare il brano se non la voce della cantante che per mesi ci è entrata dolcemente (e insistentemente) nelle orecchie? Quindi che dire, potrebbero esserci buone possibilità che Fuori tutto è magnifico finisca nel disco di Francesca Michielin.

Il nuovo album della cantante arriverà a distanza di tre anni da Riflessi di me, un album che nonostante il debutto al 4° posto della classifica ha ottenuto poco successo, contenente tra l’altro canzoni scritte da Elisa e Virginio.

Foto di copertina di Filippo Sole dalla pagina Facebook ufficiale dell’artista