3 Ottobre 2018
Condividi su:
3 Ottobre 2018

Giorgia: annunciato il nuovo album, la data di uscita e svelata la copertina…

Uscirà il 16 novembre il nuovo album di Giorgia. Si intitolerà "Pop Heart" e, a sorpresa, conterrà una selezione di cover.

Giorgia
Condividi su:

Uscirà il 16 novembre Pop Heart, il nuovo album di Giorgia. Già nelle scorse settimane avevamo ipotizzato che un annuncio sarebbe arrivato (Qui il nostro articolo) dopo un sospetto cambio di font nelle pagine social dell’artista romana. E ora arriva la conferma, ma ciò che nessuno si aspettava è che si tratterà di un album di cover!

Le canzoni sono strade che portano al cuore.” Con questo messaggio è stato svelato anche il criterio scelto per la selezione dei brani. Si tratta, infatti, delle canzoni che Giorgia più ha amato e che verranno proposte in una versione riarrangiata da Michele Canova. Secondo l’artista vincitrice del Festival 1995, è un album non solo per i suoi fans, ma per tutti coloro che amano la musica.

La cover è un’opera del giovane artista pop romano Marco Bettini che, in collaborazione con lo studio BJF, ha creato un cuore in una chiave contemporanea e ironica ispirandosi ai maestri della Pop-Art.

Una breve clip di 15 secondi con un sottofondo orchestrale e l’immagine stilizzata dello stesso cuore presente in copertina annuncia l’album, ma la curiosità a questo punto è notevole!

Giorgia

GIORGIA E LE COVER

Giorgia, pubblicando un album di cover, riprende una tendenza che a metà degli anni 2000 aveva contagiato numerosi artisti tra cui Laura Pausini e Claudio Baglioni che seppero reinterpretare in una maniera personale diversi brani del passato, ma anche hits più contemporanee.

Ma non è la prima volta che Giorgia pubblica un album di cover. A inizio carriera, infatti, propose Natural Woman (Live in Rome) e One More Go Round, due album live registrati al Teatro Classico di Roma per l’etichetta Go Jazz prodotti da Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese, in cui reinterpretò alcuni classici come Man in the Mirror, A Natural Woman, Chain of Fools e Ain’t No Sunshine.
Gli album furono commercializzati anche all’estero e ristampati per l’Italia nel 1995 dall’etichetta Flying Records che li mise sul mercato come doppio cd.

Foto dai Social di Giorgia

[amazon_link asins=’B0787GMCDJ,B0009YNR7U,B000024RB6,B00004VOQ5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’78c5762c-c714-11e8-8ff4-8d2543d87dc7′]