28 Luglio 2018
Condividi su:
28 Luglio 2018

Giorgia: il misterioso cambio di font nel logo preannuncia il ritorno con un nuovo album?

Il cambio di font sui social di Giorgia non ha lasciato indifferenti fans e addetti ai lavori. Sarà rivoluzione? Nuovo sound o Sanremo 2019?

Giorgia
Condividi su:

Nei giorni scorsi sulle pagine social di Giorgia è apparso un nuovo logo che fa pensare chiaramente agli anni ’80 e alla musica dance ed elettronica tipica di quel periodo. Del resto la cantante in una recente intervista su Radio 2 ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo disco e di aver voglia di confrontarsi con nuove sonorità.

L’ultima apparizione televisiva dell’artista romana risale allo scorso mese di giugno, quando partecipò al Wind Music Awards all’Arena di Verona per ritirare premi per le certificazioni ottenute dall’album Oronero e dai singoli Come Neve, Scelgo ancora te, Vanità, Credo e Oronero.

RIVOLUZIONE IN VISTA?

Nelle scorse settimane Giorgia aveva annunciato che avrebbe voluto lavorare a un album completamente diverso rispetto a quanto proposto fino ad ora e il nuovo logo fa pensare che l’artista vincitrice di Sanremo 1995 si stia concentrando sull’elettronica e su suoni che affondano le radici negli anni ’80.

Giorgia

Negli anni Giorgia ci ha più volte abituati a cambi di rotta, anche se il pop è stato il suo terreno di conquista preferito. C’è, però, da sottolineare che brani come Credo oppure Vivi Davvero (tra i quali esiste un lasso temporale di quasi 15 anni) sono esempi di un’interessante contaminazione e una volontà di sperimentare, pur senza discostarsi troppo dal genere di riferimento. E ora?

SANREMO 2019?

E se nel futuro prossimo di Giorgia ci fosse, invece, il Festival di Sanremo? L’artista romana ha partecipato al Festival in gara per quattro volte guadagnandosi un primo, un secondo e un terzo posto tra i Big e un settimo tra i Giovani, ma manca dalla gara dal lontano 2001, quando, nonostante fosse strafavorita si dovette accontentare del secondo posto dietro alla sorpresa Elisa. Giorgia è poi tornata al Festival come superospite più di una volta e anche in questa edizione, quando duettò con James Taylor e la performance nel brano You’ve Got a Friend fu a dir poco incredibile ed emotivamente intensa. Riuscirà Claudio Baglioni a fare il miracolo di convincere la cantante a tornare?

Foto dai Social di Giorgia

[amazon_link asins=’B0787GMCDJ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc021021-918d-11e8-bbc2-556aa497ccd3′]