28 Agosto 2016
Condividi su:
28 Agosto 2016

GIGI D’ALESSIO devolve l’intero incasso del suo prossimo concerto alla città di Amatrice

Continuano le iniziative per aiutare Amatrice e la popolazione colpita dal terremoto. Ecco come Gigi D'Alessio ha deciso di contribuire

gigi d'alessio
Condividi su:

La musica e gli artisti italiani si confermano sempre in prima fila quando si tratta di unirsi per aiutare il paese di fronte alle calamità naturali. Così dopo il tragico terremoto di settimana scorsa J Ax e Fedez sono stati i primi a lanciare un appello (lo trovate qui) a cui ha aderito prontamente Alessandra Amoroso. Alessio Bernabei dal canto suo ha organizzato un concerto benefico che si terrà il prossimo 1 settembre (leggi qui) ed ora anche Gigi D’Alessio ha annunciato in che modo ha deciso di mettere la sua musica a disposizione dei terremotati.

Ieri attraverso la sua pagina Facebook il cantautore ha annunciato che devolverà l’intero incasso del suo prossimo concerto che si terrà il 9 settembre a San Nicola Baronia in provincia di Avellino alla città di Amatrice e che si recherà in prima persona sul luogo del disastro per consegnare personalmente l’incasso al sindaco.

Questa notte ho riflettuto su come poter aiutare le persone vittime di questa catastrofe, e mi sono detto: il #MalaterraWorldTour è cominciato a Caserta con uno scopo benefico, aiutare la terra dei fuochi, e dopo aver girato il mondo guarda caso terminerà il 9 settembre a San Nicola Baronia (AV). Avellino è una città che conosce molto bene cosa significa subire una catastrofe del genere, e allora ho deciso di donare l’intero incasso del concerto del 9 settembre, e di consegnarlo di persona al sindaco di Amatrice nei prossimi giorni, per decidere insieme il da farsi.

Per esempio potremmo utilizzarlo per pagare l’affitto di 10 famiglie con bambini per un anno, oppure dare una mano per ricostruire una scuola… questo lo decideremo dopo, quello che è sicuro è che nei prossimi giorni sarò ad Amatrice per consegnare personalmente l’intero incasso del concerto al sindaco.
Intanto vi ringrazio per il sostegno che state dando personalmente alle persone colpite da questa tragedia, e come sempre vi auguro una buona vita“.