28 Agosto 2016
Condividi su:
28 Agosto 2016

ALESSIO BERNABEI lancia un concerto per AMATRICE. Nel cast anche GIGI D’ALESSIO e LEONARDO DECARLI (Cast aggiornato)

Alessio Bernabei lancia il 1° settembre "Artisti per Amatrice" un concerto benefico. Nel cast anche Gigi D'Alessio e Leonardo De Carli

alessio bernabei
Condividi su:

Artisti per Amatrice è il nome del concerto che Alessio Bernabei con la collaborazione dell’autore Alessio Sheky Fiorucci, ha organizzato per il prossimo primo settembre in piazza della Vita a Civitavecchia. Uno speciale live per raccogliere fondi in aiuto della popolazione colpita dal terremoto che coinvolgerà diversi personalità della musica ma anche dello sport.

Vi presento Artisti per Amatrice…” con queste parole Bernabei ha iniziato il discorso con cui ha presentato l’evento attraverso la sua pagina Facebook

Questo è il mio, anzi, il nostro contributo! Grazie a tutti i miei amici artisti che hanno accettato di partecipare per una giustissima causa, e grazie anche a chi non potrà essere lì per impegni presi precedentemente ma che ci sta aiutando mandandoci materiale per far sì che la serata sia ancora più bella!
L’ingresso non prevede biglietto, ma all’entrata dell’area-concerto troverete banchetti della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, dove potrete dare il vostro contributo. Il ricavato verrà donato totalmente alla città di Amatrice!! Ci tengo a precisare che noi artisti non prenderemo nulla! Anzi, per i soliti scettici, aggiungo che ogni artista raggiungerà il luogo dell’evento a proprie spese! Ovviamente questo era scontato, però credo sia giusto comunque comunicare questa cosa, per evitare incomprensioni future spiacevoli… Sono giorni frenetici, di chiamate e piena organizzazione, però vi posso garantire che, anche se per me è la prima volta che mi trovo a vestire i panni di organizzatore e le cose da fare sono tantissime, non mi sta pesando affatto. Sono euforico e pieno di vita! E in quella sera userò la mia vita per abbracciare tutte quelle persone che sono in difficoltà!
Con amore… Ci vediamo giovedì!

L’ex cantante dei Dear Jack è riuscito a coinvolgere in questo evento Gigi D’Alessio, gli Zero assoluto, Leonardo De Carli, Valentina Tesio, Patrizio Ratto oltre ai comici Andrea Roncato, Lallo Circosta e Geppo, il pugile Emiliano Marsili, lo scrittore Federico Moccia e il surfista Mattia Camboni più altri artisti che non compaiono per ragioni di tempistica tra i nomi nella locandina ma che interverranno ugualmente in questo evento a scopo benefico presentato da Daniele Bossari.

Insomma il mondo della musica non sta con le mani in mano e tante sono le iniziative che stanno nascendo per dare piccoli e grandi contribuiti che possano aiutare Amatrice e la popolazione che ora versa in situazioni difficoltose a causa del terremoto. Ovviamente speriamo che altre ancora ne nascano in quanto non importa la grandezza degli eventi, l’importante è che tutti cerchino di dare il proprio contributo e in questo gli artisti italiani si stanno dimostrando decisamente attenti e pronti.

AGGIORNAMENTO DEL 30 AGOSTO

Al cast si sono aggiunti: Benji & Fede, Irama, Fred De Palma, Francesco Pannofino, Maurizio Battista, Massimo Di Cataldo, Gigi & Andrea e Andreas Muller.