27 Agosto 2016
Condividi su:
27 Agosto 2016

J-AX e gli artisti NEWTOPIA devolveranno l’incasso dei loro singoli per la ricostruzione di Amatrice. Ecco l’appello del cantautore

Attraverso un video J-Ax annuncia che gli artisti Newtopia devolveranno per i prossimi 3 mesi ad Amatrice gli incassi dei loro singoli

newtopia
Condividi su:

J-Ax ha annunciato oggi attraverso un video sulla sua pagina Facebook che, per aiutare in modo immediato la popolazione di Amatrice, gli artisti di Newtopia hanno deciso in accordo con le loro case discografiche di devolvere il 100 % dei guadagni derivanti dai singoli Vorrei ma non posto e Andiamo a comandare per aiutare le vittime della tragedia.

L’iniziativa nasce dallo sforzo congiunto degli artisti NewtopiaJ-Ax, Fedez e Fabio Rovazzi, insieme alle loro case discografiche e a Il Fatto quotidiano insieme al comune di Amatrice.
Ecco le parole di Ax:

In passato artisti si sono uniti per scrivere canzoni, organizzare concerti e raccogliere fondi per le vittime di simili tragedie ma queste sono cose per cui ci vuole tempo e organizzazione.
Le persone coinvolte sono in strada ora in una zona d’Italia dove la sera e la notte fa già freddo e questa situazione non farà altro che peggiorare con l’arrivo dell’inverno.
Per questo motivo noi artisti di Newtopia insieme alle nostre case discografiche abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato. Oltre alle nostre donazioni personali abbiamo deciso di devolvere il 100% di Vorrei ma non posto e di Andiamo a comandare nei prossimi tre mesi per la ricostruzione dell’asilo e della scuola elementare di Amatrice…

Il cantautore ha colto anche l’occasione per lanciare un appello a Google e Apple ma non solo, ha infatti lanciato un appello per cercare di coinvolgere in questa iniziativa anche i colleghi artisti…

Ho fatto questo video per chiedere una mano a Google e Apple, su ogni brano infatti loro trattengono il 30% dei ricavati, sarebbe bello in questo caso fare arrivare a tutte le persone coinvolte l’intera cifra. Ma sarebbe ancora più bello se tutti i nostri colleghi si unissero a noi per aiutare i nostri connazionali a rialzarsi e a vivere la vita serena che tutti meritano di vivere… facciamo vedere di cosa sono capaci gli italiani quando lavorano insieme!

Anche Fedez ha lanciato lo stesso appello del collega di Newtopia.

Chi volesse partecipare facendo la propria donazione può inoltre fare il proprio bonifico con i seguenti dati:

Causale: Fatto per Amatrice
Banca Popolare Emilia Romagna
Ag. Roma F – viale Giulio Cesare 54 00192
Intestato a Editoriale Il Fatto Spa
IT 17 D 05387 03206 000001882918